Come scrivere una grande sceneggiatura

Voto medio di 89
| 10 contributi totali di cui 10 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Questo è uno dei più diffusi manuali di sceneggiatura circolanti negli U.S.A.Linda Seger insegna ai dilettanti, ma anche ai professionisti, ad affrontare il problema della versione finale del lavoro. Parla cioè della revisione della prima stesura e d ...Continua
Ha scritto il 04/08/11
Manuale avanzato di sceneggiatura per chi già conosce le linee base. Anche questo lavora sulla struttura in tre atti e dà buoni consigli, più specifici, sul personaggio e sul lavoro con le idee.
Ha scritto il 30/07/11
Semplice, diretto e stringato. Difficile trovare una traduzione peggiore, piena di errori grammaticali anche banali ed inesattezze.
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 12/09/09
E' una manuale di sceneggiatura che tratta di temi fondamentali quali la struttura, il subplot, la scena, il mito, il conflitto, la caratterizzazione e tridimensionalità dei personaggi e la forza di volontà che permette al personaggio di portare avan ...Continua
Ha scritto il 14/08/09
io qst libro l'ho letto perchè me lo ha gentilmente prestato un mio amico, che chiameremo "il regista".
peccato che nn c'ho capito niente.
io voglio fare la scrittrice e pensavo che studiare un po come realizzare una sceneggiatura mi avre
...Continua
  • 2 commenti
Ha scritto il 31/05/09
qualche buono spunto, il solito approccio americano al tema: sta a voi decidere se seguirlo o fare di testa vostra.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi