Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Come si presenta con le slide

Di

Editore: Tecniche Nuove

4.1
(15)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 184 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8848123155 | Isbn-13: 9788848123150 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Altri

Genere: Computer & Technology

Ti piace Come si presenta con le slide?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Una presentazione è prima di tutto un prodotto di comunicazione, con particolari vincoli, alcune interessanti possibilità e una rigorosa organizzazione interna. Ma per creare un prodotto veramente efficace è necessario fare un passo indietro e imparare a gestire correttamente le molte (troppe) possibilità tecniche offerte dai principali programmi per la creazione di slide. Occorre elaborare una strategia di comunicazione, costruire un'architettura adatta ai singoli scopi, individuare un concept adeguato, rispettare degli standard editoriali, usare in modo efficace le immagini e tenere sotto controllo gli aspetti grafici e testuali. Infine, occorre imparare a gestire il rapporto tra slide ed esposizione orale, per rendere coerenti e valorizzare reciprocamente i due canali comunicativi. Questo libro non è un manuale tecnico, ma una guida che vi aiuterà ad affrontare in modo semplice tutti gli aspetti comunicativi legati alla creazione di presentazioni efficaci in ambito professionale e didattico.
Ordina per
  • 3

    Non sono d'accordo con alcune delle regole che propone (ad.es. didascalie con relatore, data, città e chi più ne ha più ne metta, massimo 16pt per i testi...) ma il libretto sarebbe da imporre come lettura obbligatoria per chiunque debba fare una presentazione. I capitoli migliori sono quelli "op ...continua

    Non sono d'accordo con alcune delle regole che propone (ad.es. didascalie con relatore, data, città e chi più ne ha più ne metta, massimo 16pt per i testi...) ma il libretto sarebbe da imporre come lettura obbligatoria per chiunque debba fare una presentazione. I capitoli migliori sono quelli "operativi", dal 5 all'8, errori comuni, standard, editing dei testi ed ecologia delle forme.

    ha scritto il 

  • 4

    Questo libro non insegna nulla di particolarmente tecnico, d'altronde gli attuali programmi sono talmente semplici che pressochè tutti possono realizzare una buona presentazione.
    Però ricorda al lettore una cosa fondamentale: non stai facendo il prestigiatore, stai creando una slide che ti ...continua

    Questo libro non insegna nulla di particolarmente tecnico, d'altronde gli attuali programmi sono talmente semplici che pressochè tutti possono realizzare una buona presentazione.
    Però ricorda al lettore una cosa fondamentale: non stai facendo il prestigiatore, stai creando una slide che ti aiuti a comunicare qualcosa. Non essere sciatto nel comunicare, ma non sparare fuochi d'artificio solo per fare il mago del ppt. La forma è importante ma non sopperirà mai ai contenuti.
    In pratica invece di insegnare a usare questa e quella funzione, questo libercolo ci spiega il perchè sia molto meglio non usarle...

    ha scritto il