Come sopravvivere ai newyorchesi

Il racconto di una che ce l'ha fatta (forse)

By Tiziana Nenezic

Like Come sopravvivere ai newyorchesi ?

Se per questioni di lavoro, cuore o semplicemente per un caso della vita una persona si trovasse nella condizione di vivere a New York ci sono alcune regole fondamentali da cui non potrà prescindere. I Newyorchesi si dividono fra quelli nati a New Yo Continue

Se per questioni di lavoro, cuore o semplicemente per un caso della vita una persona si trovasse nella condizione di vivere a New York ci sono alcune regole fondamentali da cui non potrà prescindere. I Newyorchesi si dividono fra quelli nati a New York e tutti gli altri: quella persona sarà per sempre, non conta il tempo che ha trascorso nella Grande Mela, "tutti gli altri". A New York nessuno guida, fatta eccezione per i tassisti. Un manuale per sopravvivere a New York e a Newyorchesi scritto da un'italiana che da quindici anni vive nella città più competitiva e caotica del mondo. Consigli pratici sulla vita, la città e ovviamente per lo shopping.

Ho scaricato tempo fa il campione dell'ebook e ho dovuto poi comprarlo, perché gli aneddoti sono davvero accattivanti, è carino e divertente anche se non particolarmente ben scritto. Devo aggiungere che nemmeno sotto tortura andrei a vivere a New York, e lo pensavo anche prima di leggere il libro, ma a tematica ha tenuto sempre vivo il mio interesse e ho terminato la lettura senza sforzo.

Al Deg said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

Racconto carino e simpatico.
    Orrenda la parte di scarafaggi e topi, fortunatamente durante il mio soggiorno a NY non mi è capitato di vederne.

Ho imparato alcune cose che non sapevo e avuto la conferma di altre che sapevo o che immaginavo.

greeneyes said on Jan 5, 2014 | Add your feedback

un libro intressante e scritto in stile discorsivo. insegna molte cose, ma necessita urgentemente di un lavoro di editing.

esempio: sostiene che "ebreo" è una religione, non un'etnia (quindi la seconda guerra mondiale era una guerra di religione?), parla di un cibo che si chiama "humus" (con una emme), quindi ne deduco che mangia i componenti chimici del terreno, parla di deluca, "un italiano molto affluente" (sic: immagino avesse dei fiumi che gli grondavano sul corpo), è seriamente convinta che su playboy non vi siano articoli di letteratura, e a tutt'oggi crede che sui marito quando le dice "lego gli articoli" le menta", e ci pianta anche alcuni errori di ortografia.

per il resto, si parla in modo interessante di derattizzazione, taxi, tips, bums, notai, cibo... un nuovo sguardo sulla città. interessante

inquisizione spagnola said on Jan 14, 2013 | Add your feedback

Con uno sguardo da insider Tiziana Nenezic rivela vizi e virtù della Grande Mela vista dal dentro, con molta ironia e uno stile personalissimo.

E' un'ottima introduzione per chi vuole entrare nel mood giusto prima di una vacanza o per curiosità personale, ma sicuramente più che ovvio per chi cerca qualcosa di approfondito e meno "turisteggiante".

Gardy said on Jul 15, 2011 | Add your feedback

Tutto qui?

Libro carino. Ma non va "oltre" le solite storie che si conoscono di NYC: i tassisti sono tutti stranieri, le case piene di scarafaggi. Ed ovviamente, il solito capitolo sul Dating in America.

Nel complesso, consigliato a chi non sa nulla della ci ...(continue)

Nel complesso, consigliato a chi non sa nulla della città.

Lettura comunque piacevole. Da fare in agosto sotto l'ombrellone.

Gmc75 said on Sep 23, 2010 | Add your feedback

Essendo stata 2 volte a New York ero curiosa di leggerlo...a me sinceramente non è piaciuto! troppa critica dall'autrice!

Gufetta said on Jun 11, 2010 | Add your feedback

• Others 157 Pages