Come trattare gli altri e farseli amici

Editore: Bompiani (Tascabili Bompiani, 120)

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 262 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Spagnolo , Svedese

Isbn-10: 8845249573 | Isbn-13: 9788845249570 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Marina Marazza

Disponibile anche come: Altri , Copertina morbida e spillati

Genere: Salute, Mente e Corpo , Aiuto , Scienze Sociali

Ti piace Come trattare gli altri e farseli amici?

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

對我而言,這是一本很難寫評論的書。他很好,但不是每個人都喜歡,不是每個人都想讀的一本書。個人把這本書定義成工具書。一本我會翻覆閱讀的工具書。他教我如果讓我成為更好的我。

Fa riflettere su come un libro di quasi un secolo sia ancora in vendita presso le librerie. La ragione è in fondo facile da cogliere: l'uomo ha per lo più azioni e reazioni di fronte ad interazioni e stimoli esterni che possono essere previste. I consigli sintetici e veri qui riportati da Carnegie sono storie di vita vissuta. Da leggere.

Compie 70 anni nel 2016 questo manuale di PNL (perché sostanzialmente...), ma i capelli bianchi sono davvero pochi. E resta ancor oggi un libro che vale la pena di essere letto da tutti. Ripeto e sottolineo: da tutti - che siate operai o pizzaioli, capitani d'industria o insegnanti, genitori o figli.

A simplyfied understanding of human motivations in a strong American style

I read it as a recommendation to improve communication effectiveness in my work. I have to say that the title scared me at the beginning (making friends?) but it's easy to read and the examples provided, though a little bit sales oriented and old-fashioned, give you good hints of how humans perceive the information either wrong or write with a minor change of approach. Worth reading and trying to map to your daily interactions with colleagues, bossess and people who report to you.

Consigli in apparenza banali, ma non per questo inutili, e che vale comunque la pena non ignorare e di tenere a mente. L'idea di base è che bisogna aver "cura" ed attenzione nei confronti degli altri, nè più nè meno l'atteggiamento che vorremmo nei nostri confronti o che sapremmo ci farebbe piacere.

Molto americano ma...

Concetti banali e naturali. Scritto "all'americana", quindi: pochi concetti e tanti esempi.

Eppure...nella vita reale ci si ritrova a seguire i suoi consigli. Al momento del bisogno esce proprio il concetto che serve.
    Se da 80 anni questo libro è un testo irrinunciabile: un motivo ci deve pur essere

Un libro con saggi consigli, semplici e pratici, affiancati da una valanga di esempi. L'atteggiamento da adottare con gli altri, secondo l'autore, non deve essere opportunista ed intransigente, ma empatico e sincero. L'ultima parte si annacqua un po' e perde di organicità, però tutto sommato mi ha trasmesso ottimi suggerimenti.
    Tra gli altri: non criticate; siate prodighi di apprezzamenti onesti; interessatevi sinceramente delle altre persone; sorridete; fate in modo che gli altri si sentano importanti.