Come un cane

Di

Editore: Edizioni BD

3.7
(28)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8861231829 | Isbn-13: 9788861231825 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Come un cane?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Un tentativo di riscatto dalla povertà estrema che ti segna e ti entra nella pelle per sempre come un contagio ineliminabile, come la polvere, l'odore di sporco e l'afa delle favelas, una vita partita ...continua

    Un tentativo di riscatto dalla povertà estrema che ti segna e ti entra nella pelle per sempre come un contagio ineliminabile, come la polvere, l'odore di sporco e l'afa delle favelas, una vita partita randagia che va per forza insieme con i randagi, quella perenne fatica di tirarsi sempre su dal niente, leggerlo mi è parso di stare al cinema molto bello, veloce, in azione come, disegnato da talento.

    ha scritto il 

  • 3

    Bellissimi i disegni, la storia è invece scombiccherata. Non priva di spunti, ma priva di solidità. Sono stato tentato di dargli 2 sole stellette, soprattutto per il finale illogico (per come ci si ar ...continua

    Bellissimi i disegni, la storia è invece scombiccherata. Non priva di spunti, ma priva di solidità. Sono stato tentato di dargli 2 sole stellette, soprattutto per il finale illogico (per come ci si arriva) e pure banalotto (per ciò che è in sé).

    ha scritto il 

  • 5

    Potente, dirompente. La storia riesce ad essere poetica senza retorica, il soggetto è molto bello e i disegni di Ponticelli sublimi come al solito. La colorazione di Celestini, un pò vintage, è assolu ...continua

    Potente, dirompente. La storia riesce ad essere poetica senza retorica, il soggetto è molto bello e i disegni di Ponticelli sublimi come al solito. La colorazione di Celestini, un pò vintage, è assolutamente indicata per una storia sulla quale pare persistente una nuvola di polvere calda che si alza dalla strada di qualche città brasiliana. Da leggere assolutamente.

    ha scritto il 

  • 3

    Un bel fumetto, davvero un bel fumetto, anche se vorrei fare tre brevi annotazioni:
    1) Il finale è un po' scontato e buonista. Mi sarebbe piaciuto trovarmi, a fine lettura, spiazzato e magari anche di ...continua

    Un bel fumetto, davvero un bel fumetto, anche se vorrei fare tre brevi annotazioni:
    1) Il finale è un po' scontato e buonista. Mi sarebbe piaciuto trovarmi, a fine lettura, spiazzato e magari anche disturbato da una conclusione "cattiva" e poco consolatoria (anche se non siamo alle prese con un vero e proprio happy ending)
    2) Amo intravedere il tratto della matita, ma non quando, ed è questo il caso, c'è una pesante colorazione fatta al computer sopra. Le due cose messe insieme stridono un po'.
    3) C'è un piccolissima dimenticanza, non ricordo ora a che pagina, nel lettering (ok si lo ammetto, sono un cagacazzi!).

    Nel complesso comunque si tratta di un bel fumetto, nello specifico di un bel fumetto italiano.

    ha scritto il