Come un killer sotto il sole

Il grande romanzo americano (1972-2009) - Edizione aggiornata

By Bruce Springsteen

Like Come un killer sotto il sole ?

In occasione dell'uscita dell'album di Bruce Springsteen Working on a dream, Sironi Editore presenta la nuova edizione di:

Bruce Springsteen
COME UN KILLER SOTTO IL SOLE, il grande romanzo americano (1972-2009).

Il libro definitivo Continue

Bruce Springsteen
COME UN KILLER SOTTO IL SOLE, il grande romanzo americano (1972-2009).

Il libro definitivo su Bruce Springsteen, autore del vero “grande romanzo americano”. 120 testi originali delle canzoni con traduzione a fronte e note dettagliate, con l’aggiunta di brani dal nuovo album.
Biografia di Springsteen, discografia, videografia e bibliografia complete, aggiornate al 2009 e al nuovo album Working on a Dream. Questo libro mostra il talento narrativo unico di Bruce Springsteen e offre al tempo stesso un accurato lavoro critico sulla sua poetica.
Nel brillante saggio d’apertura, Leonardo Colombati mostra che Springsteen è autore nato dalla stessa pianta che ha generato Whitman e Steinbeck, Dos Passos e DeLillo.
Un libro per chiunque voglia ascoltare una voce potente e ispirata direttamente dal cuore dell’America.

Springsteen in tutto il suo semplice splendore.

Un libro essenziale per capire la poetica di uno dei più grandi cantautori americani.

Mic Passavanti said on Oct 15, 2013 | Add your feedback

IL GRANDE ROMANZO AMERICANO

Già dalla prefazione firmata Ennio Morricone si capisce la valenza del protagonista e dello sfondo: "Springsteen mi piace proprio perchè mette al primo posto l'esigenza di Verità. E' per questo che riesce a sfuggire alle mode e non corre il rischio che la musica si perda nel corso del tempo".
    Colombati, associando poetica e testi nel corso della cultura popolare americana, da una nuova luce alle storie raccontate da uno dei più grandi "storyteller" della musica rock, tanto da paragonarle a quelle dei più grandi scrittori letterari.
    A volte scava un pò troppo nel profondo e nello specifico, ma tutto sommato intenso ed emozionante per chi davvero ama il boss.

Felicetta Sperpero said on May 9, 2011 | Add your feedback

Ovviamente questo genere di libri sono rivolti ai fan e come tale (serio e di vecchia data) posso dire che è il miglio libro su Springsteen che abbia letto. Serio, documentatissmo senza scadere nella adulazione/ venerazione incondizionata ( lo so, detto da un fan è poco credibile...). Una bella estrapolazione dei suoi pezzi ( non necessariamente i più noti) per leggere in controluce la sua filosofia di fondo.
    Me lo sono goduto.

Mattcreations said on May 8, 2011 | Add your feedback

Bello il saggio iniziale. Buona parte del libro riproduce i testi con traduzione a fronte (di cui per mia grande fortuna non abbisogno, odio le traduzioni delle poesie e delle canzoni). Interessante comunque il modo tematico in cui sono raggruppate. Sempre utile la cronologia finale. Ovviamente raccomandato solo per veri aficionados.

Alessandro Soprani said on Dec 3, 2010 | Add your feedback

Essere una rockstar è il premio di consolazione.
    Io volevo diventare un rock 'n' roller.
    BRUCE SPRINGSTEEN

Willard said on Oct 17, 2010 | Add your feedback

viaggio senza limiti e senza pause
    ( a volte troppo profondo) del più
    grande rocker del pianeta . la foto
    di copertina vale da solo tutto...

mauro said on Feb 23, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Sironi
  • Publish date: 2009-04-30

Margin notes of this book