Comer, rezar, amar

Por

Editor: Objetiva

3.6

Language: Português | Number of Páginas: 399 | Format: Mass Market Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi traditional , Spanish , Italian , Chi simplified , Dutch , Slovenian , Polish , French , Swedish , German , Catalan , Hungarian

Isbn-10: 8573028920 | Isbn-13: 9788573028928 | Data de publicação:

Também disponível como: Softcover and Stapled , Paperback

Category: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Travel

Do you like Comer, rezar, amar ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
O prazer mundano, a devoção religiosa e os verdadeiros desejos.

Sucesso mundial com mais de 4 milhões de exemplares vendidos, "Comer , Rezar, Amar" ocupou por cerca de um ano o primeiro lugar da lista de mais vendidos do The New York Times e foi lançado em trinta países.
As vendas do livro, publicado no Brasil em fevereiro de 2007, cresceram de maneira significativa nos últimos meses - apenas em janeiro, foi vendida mais da metade do total de exemplares comercializados ao longo de todo o ano passado. Graças a esse enorme sucesso entre os leitores brasileiros, Comer, rezar, amar acaba de ganhar uma edição em novo formato.
Elizabeth Gilbert estava com quase trinta anos e tinha tudo o que qualquer mulher poderia querer: um marido apaixonado, uma casa espaçosa que acabara de comprar, o projeto de ter filhos e uma carreira de sucesso. Mas em vez de sentir-se feliz e realizada, sentia-se confusa, triste e em pânico.
Enfrentou um divórcio, uma depressão debilitante e outro amor fracassado. Até que decidiu tomar uma decisão radical: livrou-se de todos os bens materiais, demitiu-se do emprego, e partiu para uma viagem de um ano pelo mundo – sozinha. "Comer, Rezar, Amar" é a envolvente crônica desse ano. O objetivo de Gilbert era visitar três lugares onde pudesse examinar aspectos de sua própria natureza, tendo como cenário uma cultura que, tradicionalmente, fosse especialista em cada um deles. "Assim, quis explorar a arte do prazer na Itália, a arte da devoção na Índia, e, na Indonésia, a arte de equilibrar as duas coisas", explica.
Em Roma, estudou gastronomia, aprendeu a falar italiano e engordou os onze quilos mais felizes de sua vida. Na Índia dedicou-se à exploração espiritual e, com a ajuda de uma guru indiana e de um caubói texano surpreendentemente sábio, viajou durante quatro meses. Já em Bali, exercitou o equilíbrio entre o prazer mundano e a transcendência divina. Tornou-se discípula de um velho xamã, e também se apaixonou da melhor maneira possível: inesperadamente.
Escrito com ironia, humor e inteligência, o best seller de Elizabeth Gilbert é um relato sobre a importância de assumir a responsabilidade pelo próprio contentamento e parar de viver conforme os ideais da sociedade. É um livro para qualquer um que já tenha se sentido perdido, ou pensado que deveria existir um caminho diferente, e melhor.
Aclamado pelo The New York Times como um dos 100 livros notáveis de 2006 e escolhido pela Entertainment Weekly uma das melhores obras de não-ficção do ano, "Comer, Rezar, Amar" originou o roteiro do filme homônimo.

bastano due parole per descrivere questo libro: rinascita e spiritualità. un libro che non è solo un viaggio attraverso 3 luoghi del mondo ma verso la conoscenza di noi stessi. ovvio le nostre vite saranno diverse da quella dell'autrice, ma guardarsi dentro e scoprire cosa si vuole davvero dalla vita e dai stessi è una delle cose da cui dovremmo prendere esempio

dito em

A womans whose life is essentially falling apart goes on a quest of self exploration and allows herself to enjoy her experiences. This book assists in hope and gratitude

dito em

Libro trovato in strada e letto per curiosità. Puó risultare interessante per qualche spunto sulla meditazione e sull'autocoscienza. Usa tantissimi stereotipi, di stampo statunitense, sia sull'Italia, che sull'India e su Bali, ma ha anche qualche informazione interessante sulla cultura locale. Il ritmo è altalenante, o forse meglio saltellante, praticamente non c'è. Non ho visto il film...e me ne guardo bene dal farlo. Valore letterario scarsissimo.

dito em

Devo essere sincero, e me ne pento, ma se non avessi visto il film (con una Roberts stupenda) non avrei mai incominciato a leggere il libro...ma ora è un libro che spero di non finire velocemente.
    La ...continuar

La ragione?
    È un libro che sta fare bene e in cui ho ritrovato lati di me stesso che erano nascosti dentro di me.
    Base della storia è simile a tante altre storie provenienti dagli Stati Uniti, ma i pensieri della Gilbert in questa "autobiografia" sono unici e soli...un libro che consiglio a chiunque.

Mangia, prega, ama

Il mio libro preferito!!!

Il mio libro preferito!!!
    molto velocemente la protagonista del romanzo dopo varie vicende complicate, decide di recuperare la sua vita partendo in giro per il mondo per un anno intero: trascorre quattro mesi in Italia, quattro mesi in India e quattro mesi a Bali per tenere fede alla sua promessa di ritorno in quel luogo. In questo anno la protagonista riesce a superare il dolore e la rabbia accumulata, e troverà l’amore più che altro verso se stessa.
    l'ho letto in un periodo cruciale e con il giusto spirito si coglie la sincerità, il dolore e il coraggio di una donna.

dito em

Este es uno de esos libros que sirven un poco para todo: para reír, para meditar, para escuchar e, inclusive, para desear. Lo más hermoso de él es que te ayuda a entender la sencillez de lo complejo y el valor de amarte a ti mismo con paz-y-ciencia.

Lo recomiendo mucho para lecturas de cama, al borde del sueño. Así lo leí yo y, los siete días que duró mi lectura, tuve unos sueños maravillosamente conscientes, viajando un poco por el universo y amando todo lo que veía.

dito em

Lo dico piano, lo sussurro ai cavalli, lo mormoro a fior di labbra.

Mi e' piaciuto.

Lo dico piano, lo sussurro ai cavalli, lo mormoro a fior di labbra.

Mi e' piaciuto.

Forse perche' mi aspettavo quasi qualcosa di illeggibile, e la scrittura fresca, scorrevole e spesso divertente mi ha conquistata.

Forse perche' sono una donna, affetta come molte da stati d'animo difficili da sviscerare...e la storia di questa donna che combatte coi i suoi demoni risveglierebbe l'empatia della piu' acida zitella del Connecticut.

Forse perche' era quello che mi ci voleva in questo momento.

Non so se lo consiglierei, ma mi ha piacevolmente sorpreso

Lo metto nella #readingChallenge2016 di ParlaDellaRussia nella categoria #LibroFfilm

PS Purtroppo tutta la parte dedicata all'Italia e' cosi fitta di stereotipi da americana media da risultare spesso irritante. Ma accettato quello, il resto fila via che e' una bellezza.

dito em

A me personalmente è piaciuto molto, lettura leggera, scorrevole, un libro sul viaggio con uno scopo ben preciso:ricominciare a vivere, lasciare quello che ci tiene saldi in un posto come casa e lavoro per andare alla scoperta di sé stessi e delle cose che ci fanno star bene. Molto interessante devo dire è stata la parte "indiana", molto dedicata ala ricerca e al contatto con Dio raccontato in maniera soft, la parte "balinese" è stata un gran "accipicchia" soprattutto per lo stile di vita dei suoi abitanti.