Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Com'era verde la mia vallata

By Richard Llewellyn

(27)

| Paperback

Like Com'era verde la mia vallata ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

27 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    "Quelli che tacciono sotto l'oppressione sono dei codardi morali".

    Grandioso affresco d'epoca, denso d'umanità in un'alternanza tra dramma, commedia e idillio. Nonostante alcune pagine reazionarie, un libro che parla intensamente dell'umanità raccontando una saga familiare straordinaria e indimenticabile. Con, sullo ...(continue)

    Grandioso affresco d'epoca, denso d'umanità in un'alternanza tra dramma, commedia e idillio. Nonostante alcune pagine reazionarie, un libro che parla intensamente dell'umanità raccontando una saga familiare straordinaria e indimenticabile. Con, sullo sfondo, le lotte di classe di fine Ottocento. Ragguardevole.

    Is this helpful?

    Imagus 2011-2014 said on Feb 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una storia d'altri tempi, una famiglia di minatori tra dura fatica, amori felici e infelici, solidarietà, fede e coraggio. Sullo sfondo, come dice il titolo, il colore di smeraldo di una valle che non risplenderà mai più come prima agli occhi del pro ...(continue)

    Una storia d'altri tempi, una famiglia di minatori tra dura fatica, amori felici e infelici, solidarietà, fede e coraggio. Sullo sfondo, come dice il titolo, il colore di smeraldo di una valle che non risplenderà mai più come prima agli occhi del protagonista, ormai adulto.

    Is this helpful?

    Serena said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Vita dei minatori gallesi, ma meno triste di Cronin. Quando hanno grane, fanno a pugni. Una famiglia numerosissima di cui a volte perdo il conto, alla fine si sparpaglieranno per il mondo. Una narrativa di cui si è perso il gusto.

    Is this helpful?

    ratratrat said on Jun 7, 2012 | Add your feedback

  • 7 people find this helpful

    Vorrei riempire i frammenti del tempo solamente mio con un oceano di libri cosí, con le parole che danzano intorno all'anima e sanno affondare colpi mortali per poi tornare a confortare..god almighty, be merciful with your children..

    Is this helpful?

    ** LiB3 ** said on Apr 28, 2012 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Emozionante e poetico

    Un romanzo letto tantissimi anni fa e ripreso in questi giorni, perché la sua lettura mi ha sempre confortato. Una saga familiare in un Galles in cui la vita della miniera si dispiega in tutta la sua crudeltà accanto a momenti di tenerezza e comprens ...(continue)

    Un romanzo letto tantissimi anni fa e ripreso in questi giorni, perché la sua lettura mi ha sempre confortato. Una saga familiare in un Galles in cui la vita della miniera si dispiega in tutta la sua crudeltà accanto a momenti di tenerezza e comprensione e naturalmente, amore. Il protagonista tratteggia un'esistenza precaria e difficile, ai limiti dell'impossibile, ma anche la solidarietà tra compagni, gli affetti familiari, l'amore che sboccia. Un racconto d'altri tempi, proprio come piacciono a me!

    Is this helpful?

    Chronica said on Jan 7, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book