Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Comet in Moominland

By

Publisher: Penguin Books Ltd

4.2
(16)

Language:English | Number of Pages: 160 | Format: Paperback

Isbn-10: 0140302867 | Isbn-13: 9780140302868 | Publish date:  | Edition New Impression

Translator: Elizabeth Portch ; Illustrator or Penciler: Tove Jansson ; Hugh Dennis

Also available as: Hardcover , Library Binding , eBook , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Sports, Outdoors & Adventure

Do you like Comet in Moominland ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
A comet is speeding towards Earth and nobody knows what to do!Will it destroy everything and everyone? Moomintroll decides to find out. So, with Sniff, he sets out on an expedition that promises to be packed with adventure and excitement!
Sorting by
  • 3

    Ho letto in inglese questo libro, motivo per cui non vi do tutti i dettagli anche se parte (ma non l'integrale) dell'opera della Jannson, è edita in Italia da Salani.
    Il libro che recensisco è uscito con il titolo Caccia alla cometa nel 2002 ad oltre 40 anni dalla prima edizione.


    Si tratta ...continue

    Ho letto in inglese questo libro, motivo per cui non vi do tutti i dettagli anche se parte (ma non l'integrale) dell'opera della Jannson, è edita in Italia da Salani. Il libro che recensisco è uscito con il titolo Caccia alla cometa nel 2002 ad oltre 40 anni dalla prima edizione.

    Si tratta di un libro di avventure per bambini (direi tra i 5 e gli 8 anni, anche se la mia valutazione può essere distorta dalla maggiore difficoltà che ho incontrato con la lingua) scritta con uno stile molto ricco ed elaborato, su un plot articolato che prende spunto dall'apparizione di una cometa e dalla naturale curiosità dei giovani protagonisti. Micro-avventure non banali, tanti personaggi, tanti spunti per l'approfondimento delle "cose del mondo". Molto belle le illustrazioni, a cura dell'autrice, della mia edizione.

    Una breve nota sulla Jansson, autrice finlandese di lingua svedese, morta nel 2001, nota soprattutto per la serie dei Moomins, una specie di creature (troll?) che assomigliano ad ippopotami, su cui ha scritto una decina di libri tra il 45 ed il 70. Nel 1966 le è stato conferito il H. C. Andersen Award, una sorta di premio nobel per la letteratura per ragazzi, premio che è stato conferito nel 1970 al nostro Gianni Rodari, tanto per avere un'idea della portata del contributo della (a me) sconosciuta Jannson con un riferimento ben più noto (e masticato, se non divorato, da bambino).

    said on