Complessità

Uomini e idee al confine tra ordine e caos

Voto medio di 86
kovalski
Ha scritto il 21/01/12

" il "margine del caos" è la dove la vita ha abbastanza stabilità da sostenersi e abbastanza creatività da meritare il nome di vita. "

Alessandro Filisetti
Ha scritto il 05/07/11
Un

Sicuramente un'ottima lettura di carattere divulgativo resa interessante da un narrazione quasi romanzata.
Interessantissime le vicende che hanno portato alla nascita del SFI. Una buon saggio divulgativo.

Nikkio
Ha scritto il 10/09/10
perchè il VHS ha vinto sul betamax che era meglio?
una storia che sembra un romanzo sugli uomini che hanno teorizzato, dimostrato, messo in crisi, ribaltato paradigmi e regole economiche classiche. la non linearità dell'economia.. e poi la piu' bella definizione di caos che abbia mai trovato (e subit...Continua
  • 1 mi piace
Alessandroberia
Ha scritto il 20/05/10
Il senso dell'impresa. Sì, anche e soprattutto scientifica.
Meraviglioso ed avvincente! Un romanzo che è un saggio, un saggio che è un romanzo, che leggi tutto d’un fiato e che ti rivela il coordinato nascere di un Istituto di ricerca, fondato sul dialogo, sullo scambio di opinioni, sull’intuito condiviso in...Continua
Paolo70
Ha scritto il 12/07/09

non necessariamente da "addetti ai lavori", una bella storia (vera) di geni che si sono dati un luogo in cui creare l'ambiente giusto per affinare teorie e studi tra la fisica e la filosofia.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi