Comunicare nell'emergenza

By Marco Lombardi

Like Comunicare nell'emergenza ?

Settembre 2001: WTO di New York; marzo 2004: Madrid; luglio 2005: Londra. Maicome in questi ultimi anni la vita sembra costellata di eventi che rendonoconsapevoli dei rischi insiti nel presente. Di fronte a tali eventi, lasociologia, come scienza che Continue

Settembre 2001: WTO di New York; marzo 2004: Madrid; luglio 2005: Londra. Maicome in questi ultimi anni la vita sembra costellata di eventi che rendonoconsapevoli dei rischi insiti nel presente. Di fronte a tali eventi, lasociologia, come scienza che ha per oggetto di studio le modalità e le ragionidello stare insieme, non può non interrogarsi. E l'intento di questo brevesaggio è proprio quello di riaffermare tale ruolo della sociologia, a cuispetta il compito istituzionale di tematizzare relazioni e comportamentisociali, processi di controllo e di elaborazione dell'ordine, aspetti dellacomunicazione mediale e organizzativi.

Testo che ho incontrato durante gli studi universitari ed è stato uno di quelli che ho apprezzato di più. Tratta i concetti di rischio, emergenza e crisi da un punto di vista sociologico per addentrarsi poi nelle problematiche della gestione della comunicazione in situazioni di crisi, come grandi catastrofi o disastri naturali.
    Contenuti molto interessanti per persone del settore e non e ottima esposizione. Apprezzatissima terminologia tecnica.

Nenewoman said on Dec 22, 2011 | Add your feedback

Un libro che conosco molto bene...credo di averlo letto almeno 5 volte. Scritto dal professore con il quale lavoro, ritengo sia l'unico testo italiano in grado di sistematizzare teorie e best practices.

Lapilli76 said on May 27, 2007 | Add your feedback

• Others 160 Pages