Confessioni di una mamma pigra

di | Editore: TEA
Voto medio di 75
| 23 contributi totali di cui 14 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 27/08/13
Un libro coraggioso
Muffy Mead-Ferro è una pubblicitaria di successo, diventata madre verso i quarant'anni: prima di una bimba, Belle, e a distanza di un anno di un bimbo, Joe. Il suo libro, Confessioni di una mamma pigra, è una chiacchierata faccia a faccia con le ...Continua
Ha scritto il 27/05/12
Come "Confessioni di una moglie pigra", un libro leggero e scorrevole che mi fa fare pace con la mia "pigrizia".
Ha scritto il 05/08/11
sono d'accordo con l'autrice quasi su tutto! E' scritto in modo scorrevole e divertente, l'ho letto in un paio di ore!!
Ha scritto il 15/03/11
Un libro intelligente, un approccio alla meternità che tendenzialmente condivido e in cui mi ritrovo. Nulla di che, ma carino per sdrammatizzare quei manuali sul "come si deve fare".
  • 1 mi piace
Ha scritto il 17/01/11
dedicato a tutte le mamme che non trovano necessario trasformare i propri figli in "superfigli"
letto in un momento diverso avrebbe ricevuto più stellette, ma letto dopo una serie di altri riguardo all'educazione dei figli, all'essere mamma ecc., non aggiunge niente di nuovo. lo sanno tutti coloro dotati di buon senso che ad un figlio non si ...Continua

Ha scritto il Aug 11, 2013, 21:01
Ho anche imparato che se si spiega ai bambini il motivo per cui non devono fare una certa cosa, loro capiscono e acconsentono.
Pag. 109
Ha scritto il Aug 11, 2013, 20:57
So che le delusioni e le ferite dell'anima possono lasciare dei brutti segni, ma so anche che possono rafforzare.
Pag. 67
Ha scritto il Aug 11, 2013, 20:52
Per chi ha troppo, è facile arrivare a un punto della vita in cui non dà più valore a quello che ha avuto. Anzi, non se lo ricorda nemmeno, perché era concentrato su quello che non aveva.
Pag. 28
Ha scritto il Aug 11, 2013, 20:48
Ma ho scoperto che essere creative e improvvisare non solo fa risparmiare un sacco di tempo e di soldi ma è anche un esempio utile per i figli. Perché imparano ad arrangiarsi.
Pag. 15
Ha scritto il Aug 11, 2013, 20:35
Un primo indizio del fatto che sarei diventata una mamma sfaticata era una certa tendenza al sarcasmo.
Pag. 9

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi