Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Confessions of a Shopaholic

By Sophie Kinsella

(112)

| Paperback | 9780385335485

Like Confessions of a Shopaholic ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Rebecca Bloomwood just hit rock bottom. But she's never looked better....

Becky Bloomwood has a fabulous flat in London's trendiest neighborhood, a troupe of glamorous socialite friends, and a closet brimming with the season's must-haves. The Continue

Rebecca Bloomwood just hit rock bottom. But she's never looked better....

Becky Bloomwood has a fabulous flat in London's trendiest neighborhood, a troupe of glamorous socialite friends, and a closet brimming with the season's must-haves. The only trouble is that she can't actually afford it -- not any of it.

Her job writing at Successful Savings not only bores her to tears, it doesn't pay much at all. And lately Becky's been chased by dismal letters from Visa and the Endwich Bank -- letters with large red sums she can't bear to read -- and they're getting ever harder to ignore.

She tries cutting back; she even tries making more money. But none of her efforts succeeds. Becky's only consolation is to buy herself something ... just a little something....

Finally a story arises that Becky actually cares about, and her front-page article catalyzes a chain of events that will transform her life -- and the lives of those around her -- forever.

Sophie Kinsella has brilliantly tapped into our collective consumer conscience to deliver a novel of our times -- and a heroine who grows stronger every time she weakens. Becky Bloomwood's hilarious schemes to pay back her debts are as endearing as they are desperate. Her "confessions" are the perfect pick-me-up when life is hanging in the (bank) balance.

1247 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    不會特別推薦這本 但就是會想繼續看下去

    這是家人借來的,書蟲如我拿來啃一啃的書。可能是價值觀有點差異吧,看著看著就不喜歡女主角為何積著卡債也要繼續買,很想叫說給我停下來,然後巴她幾巴。我比較喜歡的橋段是她為苦於理財的人回答問題的時候,總是能回答出最漂亮的回答,為對方著想、最適合最有道理的那種回答。

    書裡出現很多精品品牌,很多品牌可能都沒有聽過,但如果聽到熟悉的一兩個─有可能只是產品名,會發現那真的是有涉獵的人才知道的經典產品。

    可是問我好不好看,我不會特別推薦這本,只是我就是會想繼續看下去(這本還有續集)

    Is this helpful?

    漣漪 said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho sentito molto parlare di questo libro e quando l’ho preso tra le mani sapevo già che sarebbe stata una storia leggera e senza troppe pretese. Di certo non mi aspettavo una disfatta di proporzioni epiche!
    Lo stile della Kinsella è fluido, lineare, ...(continue)

    Ho sentito molto parlare di questo libro e quando l’ho preso tra le mani sapevo già che sarebbe stata una storia leggera e senza troppe pretese. Di certo non mi aspettavo una disfatta di proporzioni epiche!
    Lo stile della Kinsella è fluido, lineare, coinvolgente e molto divertente, peccato che le cose che scriva non abbiano un minimo di senso compiuto. La trama del libro si può riassumere così: Becky (la protagonista) che è in rosso e non ha una sterlina, Becky che compra qualsiasi cosa. Probabilmente se trovasse una svendita di dopobarba comprerebbe una scatola anche di quelli, nonostante sia una donna! Questa donna è totalmente fuori controllo!!! Ha debiti per migliaia di sterline e si compra un pigiama con vestaglia, piumino e cuscino coordinati, ma siamo fuori di testa?! Ok, esistono le “malate di shopping” ma c’è un limite a tutto…
    Almeno si limitasse a comprare roba inutile e basta, no la nostra protagonista cerca di fregare la gente pur di acquistare vestiti, cosmetici, borse e chi più ne ha più ne metta. E dopo averlo fatto si sente in colpa, grazie tante! Alla quinta volta che lo fa non trasmette più compassione, anzi verrebbe voglia di seppellirla sotto una valanga di abiti fuori moda, almeno le verrebbe un infarto e fine della storia! Credo di non aver mai letto un libro con una protagonista (non un personaggio secondario) così superficiale, egoista, insensibile e approfittatrice come Rebecca Bloomwook!

    Is this helpful?

    Faith F said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mistero Kinsella

    Che ho intenzione di risolvere al più presto. Ho sicuramente letto tutta la serie I love shopping. Non ho segnato le date di lettura perchè sono libri che ho letto anni fa, ancora non ero iscritta su anobii e non avevo un rapporto quotidiano con i so ...(continue)

    Che ho intenzione di risolvere al più presto. Ho sicuramente letto tutta la serie I love shopping. Non ho segnato le date di lettura perchè sono libri che ho letto anni fa, ancora non ero iscritta su anobii e non avevo un rapporto quotidiano con i social network. Mi sono ripromessa di rileggere questi libri perchè so che sono letture piacevoli, grazie alle quali potrò rilassarmi e sorridere insieme a Rebecca.

    Is this helpful?

    Lamianicchia said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La protagonista ė Assolutamente eccessiva e a tratti snervante, ma l'ho trovato divertente e mi ėvenuta voglia di leggere la serie

    Is this helpful?

    Vale Palu said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Becky lavora per la rivista finanziaria "Far fortuna Risparmiando". Dispensa ai suoi lettori consigli su come investire i risparmi in modo sicuro, ma lei non è in grado di gestire le sue finanze ed è indebitata fino agli occhi perché malata di shoppi ...(continue)

    Becky lavora per la rivista finanziaria "Far fortuna Risparmiando". Dispensa ai suoi lettori consigli su come investire i risparmi in modo sicuro, ma lei non è in grado di gestire le sue finanze ed è indebitata fino agli occhi perché malata di shopping. Questa "malattia" la farà inciampare in una serie di disavventure sentimentali ed economiche davvero spassose...

    Un libro senza troppe pretese, adatto quando si ha voglia di una lettura leggera, scorrevole e divertente.

    Is this helpful?

    Monica said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Abbandonato senza ripensamenti dopo 30 pagine.
    Cercavo una lettura leggera e ironica per una pausa dalle letture impegnative di filosofia e storia dell'arte, mi sono ricordata della best seller saga che ho sempre evitato perchè sentivo in cuor mio ch ...(continue)

    Abbandonato senza ripensamenti dopo 30 pagine.
    Cercavo una lettura leggera e ironica per una pausa dalle letture impegnative di filosofia e storia dell'arte, mi sono ricordata della best seller saga che ho sempre evitato perchè sentivo in cuor mio che era una cagata: l'istinto ha sempre ragione.
    Se la protagonista non fosse così stupida da volerla prendere a schiaffi fino al risveglio dei pochi neuroni che ha in testa, avrei anche potuto continuare la lettura per lo stile di scrittura scorrevole.
    Credo che il libro abbia venduto solo per un vendicativo passa parola tra persone che si odiano.

    Is this helpful?

    Maeryx said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book