Confine di Stato

By Simone Sarasso

Like Confine di Stato ?

Erano sbirri corrotti, traditori della Repubblica, politici con le manisporche di sangue, spacciatori irlandesi in affari con Cosa Nostra, ragazzi innero pronti a tutto. Se solo un istante delle loro esistenze avesse imboccatouna strada diversa, l'It Continue

Erano sbirri corrotti, traditori della Repubblica, politici con le manisporche di sangue, spacciatori irlandesi in affari con Cosa Nostra, ragazzi innero pronti a tutto. Se solo un istante delle loro esistenze avesse imboccatouna strada diversa, l'Italia come noi la conosciamo non sarebbe esistita...Tra il 1954 e il 1972 questa gente teneva in pugno il paese. Senza di loro laStoria italiana sarebbe tutta un'altra storia. Da Milano a Roma, da Cuba a NewYork, un viaggio nero e amaro alle radici di un'Italia senza eroi. La storiadi un paese dilaniato dalle stragi, fatto a pezzi dalle guerre di partito,cresciuto nel sangue. Un'Italia che ha perso il ricordo dell'onore edell'innocenza, dove le ideologie sono andate a farsi benedire da un pezzo. Inmezzo a tutto questo si muove Andrea Sterling, un personaggio che è lapersonificazione del Male, il filo nero che unisce i delitti più efferati eoscuri compiuti nel nostro Paese.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Marsilio
  • Publish date: 2007-06-01