Congo

Allegato alla rivista 'Focus', collana 'I maestri dell'emozione'

By Michael Crichton

| Mass Market Paperback

Like Congo ?

Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici "diamanti blu", da cui dipende il futuro della tecnologia Continue

Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici "diamanti blu", da cui dipende il futuro della tecnologia dei computer, scopre l'esistenza di una misteriosa e intelligentissima razza di primati, anello di congiunzione nella catena biologica tra il gorilla e l'uomo.

è stato il primo romanzo di crichton che ho letto : meraviglioso! soprattutto perchè odio letteralmente il genere fantasy. e poi, non si può parlare male dei morti

jonnybegood said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

Mah, tutto questo miscuglio di scienza, tecnologia, avventura e storia un po' "alla Voyager" mi ha lasciato un po' perplesso. Voglio dire, alla fine il risultato è abbastanza piacevole, ma a mio parere un po' superficiale.

ale said on Sep 10, 2013 | Add your feedback

"...l'impressione era quella di un vasto, smisurato mondo grigio-verde, di un luogo estraneo e inospitale."

Damon S.A said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

Come tutte i libri di Crichton fa parte della mia infanzia e adolescenza...grazie di tutto

Ggala said on Dec 5, 2012 | Add your feedback

non scherzate con la Natura!

un libro davvero bello. la trama è interessante. lui scrive da maestro, ed il libro scorre che è un piacere.
    lo consiglio per chi non ha mai letto Crichton, come me!

Stefano Protomartire Leroy said on Sep 26, 2012 | Add your feedback

Michael Crichton è sempre una garanzia. Per prima cosa crea uno sfondo scientifico credibile e poi ci costruisce sopra una storia al cardiopalma. In questo caso si tratta delle ricerca di diamanti speciali per la propria conduttività elettrica, ma il fiore all'occhiello del romanzo non è tanto la storia in sé, quanto l'ambientazione: la giungla del Congo. Crichton riesce a farti sentire circondato dalla foresta vergine, oppresso dall'umidità e in balia di guerre civili e pericolosi gorilla.
    La lettura procede spedita; le ultime pagine le ho praticamente divorate anche se poi il finale mi ha lasciato un bel po' di amaro in bocca.

Daniele said on Sep 7, 2012 | Add your feedback

Groups with this in collection