Congo

Publisher: Cornerstone

3.6

Language:English | Number of Pages: 384 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , German , French , Dutch , Chi simplified , Slovenian , Polish , Czech

Isbn-10: 0099544318 | Isbn-13: 9780099544319 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Audio Cassette , School & Library Binding , Library Binding , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science & Nature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Congo ?

Al igual que Parque Jurásico, Congo contrapone la naturaleza exótica con las fronteras de la ciencia en una trama realmente apasionante.

Como la película...

Uno de los peores libros de Michael Crichton. No te aburres al leerlo, eso es verdad, pero tampoco te deja mayor huella, ni sacas conclusiones claras de toda la historia. Se deja leer y eso ya es algo. Recomendado únicamente, si no se tiene nada más que leer.

è stato il primo romanzo di crichton che ho letto : meraviglioso! soprattutto perchè odio letteralmente il genere fantasy. e poi, non si può parlare male dei morti

Mah, tutto questo miscuglio di scienza, tecnologia, avventura e storia un po' "alla Voyager" mi ha lasciato un po' perplesso. Voglio dire, alla fine il risultato è abbastanza piacevole, ma a mio parere un po' superficiale.

non scherzate con la Natura!

un libro davvero bello. la trama è interessante. lui scrive da maestro, ed il libro scorre che è un piacere.
    lo consiglio per chi non ha mai letto Crichton, come me!

Michael Crichton è sempre una garanzia. Per prima cosa crea uno sfondo scientifico credibile e poi ci costruisce sopra una storia al cardiopalma. In questo caso si tratta delle ricerca di diamanti speciali per la propria conduttività elettrica, ma il fiore all'occhiello del romanzo non è tanto la storia in sé, quanto l'ambientazione: la giungla del Congo. Crichton riesce a farti sentire circondato dalla foresta vergine, oppresso dall'umidità e in balia di guerre civili e pericolosi gorilla.
    La lettura procede spedita; le ultime pagine le ho praticamente divorate anche se poi il finale mi ha lasciato un bel po' di amaro in bocca.

Crichton è sempre una sicurezza. Ogni libro ti lascia dentro un bagaglio di sapere che ti rende migliore. A questo romanzo possiamo imputare che, essendo del 1985, risulta datato riguardo le tecnologie, ma potremmo dire lo stesso di mille romanzi ottocenteschi. I personaggi non sono male, magari poco profondi. Non ho dato le cinque stelle perchè in alcuni punti risulta troppo didattico con lunghe spiegazioni tecniche che rallentano il ritmo senza una vera utilità alla storia.