Congo

By Michael Crichton

Like Congo ?

Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici 'diamanti blu', da cui dipende il futuro della tecnologia Continue

Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici 'diamanti blu', da cui dipende il futuro della tecnologia dei computer, scopre l'esistenza di una misteriosa e intelligentissima razza di primati, anello di congiunzione nella catena biologica tra il gorilla e l'uomo.

è stato il primo romanzo di crichton che ho letto : meraviglioso! soprattutto perchè odio letteralmente il genere fantasy. e poi, non si può parlare male dei morti

jonnybegood said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

Mah, tutto questo miscuglio di scienza, tecnologia, avventura e storia un po' "alla Voyager" mi ha lasciato un po' perplesso. Voglio dire, alla fine il risultato è abbastanza piacevole, ma a mio parere un po' superficiale.

ale said on Sep 10, 2013 | Add your feedback

"...l'impressione era quella di un vasto, smisurato mondo grigio-verde, di un luogo estraneo e inospitale."

Damon S.A said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

Come tutte i libri di Crichton fa parte della mia infanzia e adolescenza...grazie di tutto

Ggala said on Dec 5, 2012 | Add your feedback

non scherzate con la Natura!

un libro davvero bello. la trama è interessante. lui scrive da maestro, ed il libro scorre che è un piacere.
    lo consiglio per chi non ha mai letto Crichton, come me!

Stefano Protomartire Leroy said on Sep 26, 2012 | Add your feedback