Conoscersi accettarsi migliorarsi

L'arte di vivere felici

Voto medio di 8
| 2 contributi totali di cui 2 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La vita è un dono meraviglioso, di cui imparare a goder pienamente il prima possibile. Spesso però arriviamo troppo tardi a conoscere noi stessi, ad accettarci per quello che siamo e a migliorare i nostri difetti, ritardando così la conquista della v ...Continua
Ha scritto il 20/07/12
Semplicistico.
L'autore dialoga direttamente con il suo lettore,definendosi straripante di affetto per lui e convinto che i suoi espedienti creativi (pagine non numerate, colorate, capovolte, scarabocchiate...) siano sufficienti per abituare i lettori agli inconven ...Continua
Ha scritto il 03/10/08
Tu puoi fare di te un nuovo tu: più sicuro, più forte, più bello
Anche questo libro del pazzo ^^ Omar Falworth è utile e di grande ispirazione per migliorare se stessi.

Uno dei precetti fondamentali per Omar è non avere paura del nuovo. Il timore del nuovo non "consente di fare cose e di avere esperienze mai fatte, di andare in posti nuovi, e quindi "di perdersi in nuovi orizzonti."
In questo modo, però, difficilmente una persona può sviluppare le sue più belle qualità di essere umano, difficilmente si arricchisce, difficilmente impara a gioire, a creare, ad amare e a creare amore.
Per cui Omar consiglia caldamente di dedicare molto tempo a se stessi: per migliorarsi, per migliorare la propria personalità e la propria vita.
"La vita è come il mare: o lo si guarda standosene a riva... o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze, anche se così facendo si rischia d'incappare in qualche burrasca."

L'autore, poi, ritorna su un argomento trattato anche in "L'arte di... Amare e farsi Amare": la possibilità di cambiare se stessi in meglio. Ovviamente prima è necessario dotarsi di buona forza di volontà e di autodeterminazione; ma dopo possiamo diventare ciò che desideriamo essere. Se c'è qualcosa in noi che non ci piace e che desideriamo eliminare, possiamo farlo.
"Tu puoi fare di te un nuovo tu: più sicuro, più forte, più bello. Tu puoi fare di te la persona più in gamba, più amabile, più felice del mondo. Devi volerlo però... fortissimamente... con tutto il cuore... con tutta l'anima. Solo così potrai autocaricarti della forza morale necessaria per riuscirci. Solo così potrai riuscirci."
Queste frasi sono per me molto stimolanti: mi danno la forza di continuare a migliorare me stessa e di smussare quelle spigolature antipatiche del mio carattere. Un processo, questo, che ho iniziato a intraprendere seriamente da qualche mese, dedicandoci forza e dedizione costante.
Per me e per la persona che amo più al mondo (M.), così da potergli offrire una me stessa più bella (interiormente ovviamente; sul lato esteriore non si può fare granché ^^), più sicura, più serena, più forte. Perché il mio più grande desiderio è di vivere il più felicemente possibile e, al contempo, renderlo felice. Magari costruendo insieme un rapporto dinamico e in continua evoluzione, dove possiamo lavorare insieme per rinforzarci e vivere felici.

In fondo...
"Io posso solo amarti.
Non posso odiarti, non posso essere indifferente.
Io non ho alternative.
La tua felicità è la mia felicità. Vorrei che tu fossi felice come lo voglio per me stessa.
Il fatto di amare qualcuno, anche sconfinatamente, quasi mai ci preserva dal rischio di ferirlo e dall'arrecare sofferenza a noi stessi.
C'è un solo modo per essere in pace con me stessa: quello di amarti.
"

-----------------------------------------------------

Sfida dei ragazzi innamorati (dal 14 settembre al 14 febbraio): Conoscersi Accettarsi Migliorarsi. ...Continua

• 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi