Conrad's Fate

Publisher: HarperCollins Publishers

4.6

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) French

Isbn-10: 0007213360 | Isbn-13: 9780007213368 | Publish date:  | Edition Abridged Ed

Also available as: Hardcover , Paperback , Audio CD , Others , eBook

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Conrad's Fate ?

我很愛這本書的背景設定! 當年少的Christopher出現時整個大喜!!!

結局是可以被預料的,但還是有驚喜感,著實難得。 我喜歡!

Un altro gioiellino del suo genere, come Diana Wynne Jones ci ha ormai abituato a leggere. Il libro ha una trama complessa e piena di mistero, e un'accelerazione vorticosa nel finale, spiazzante, ma positivo e confortante. La magia e i divertenti elementi fantastici sono magistralmente inseriti nel contesto, e soprattutto, servono a creare l'atmosfera. L'autrice, come le è solito, rende protagonista un ragazzo in apparenza ordianrio, dotato di una certa umiltà, di origini sfortunate e dal cuore generoso. E la magia più grande è il divenire consapevole che ciascuno di noi ha un valore.
    Infine, come in ogni romanzo di Diana Wynne Jones che si rispetti, ogni pagina è piena di sottile e allegro umorismo!

Belloooooooooo! me è particolarmente happy perchè c'era Chrestomanci durante tutti il libro *-* cioè, in effetti non era ancora Chrestomanci ma solo Christopher, ma a me va bene uguale XD amorino, che bello che sei!

Il libro bello, solito ribaltamento dei ruoli tipico di Diana Wynne Jones (ma nonostante questo schema, riesce a non essere ripetitiva e a sorprendermi sempre, in un punto o nell'altro), e il finale è stato particolarmente pirotecnico :D