Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Content Strategy for the Web

By ,

Publisher: Pearson Education (US)

3.8
(18)

Language:English | Number of Pages: 216 | Format: Paperback

Isbn-10: 0321808304 | Isbn-13: 9780321808301 | Publish date: 

Category: Computer & Technology , Professional & Technical

Do you like Content Strategy for the Web ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
FROM CONSTANT CRISIS TO SUSTAINABLE SUCCESS BETTER CONTENT MEANS BETTER BUSINESS. Your content is a mess: the website redesigns didn't help, and the new CMS just made things worse. Or, maybe your content is full of potential: you know new revenue and cost-savings opportunities exist, but you're not sure where to start. How can you realize the value of content while planning for its long-term success? For organizations all over the world, Content Strategy for the Web is the go-to content strategy handbook. Read it to: * Understand content strategy and its business value * Discover the processes and people behind a successful content strategy * Make smarter, achievable decisions about what content to create and how * Find out how to build a business case for content strategy With all-new chapters, updated material, case studies, and more, the second edition of Content Strategy for the Web is an essential guide for anyone who works with content.
Sorting by
  • 4

    Un manuale perfetto, anche troppo

    Per chi vuole conoscere come fare una strategia per i contenuti sul Web, questo manuale è perfetto. Chiaro, esaustivo, molto rigoroso in termini di evoluzione dei concetti e degli strumenti. Il modo di scrivere della Halvorson è diretto, un po' brutale ma molto efficace: sicuramente è una persona ...continue

    Per chi vuole conoscere come fare una strategia per i contenuti sul Web, questo manuale è perfetto. Chiaro, esaustivo, molto rigoroso in termini di evoluzione dei concetti e degli strumenti. Il modo di scrivere della Halvorson è diretto, un po' brutale ma molto efficace: sicuramente è una persona con non poca autostima ma un po' di arroganza, nella misura giusta, non mi dispiace. Perché non 5 stelle allora? Perché è un manuale perfetto che non cita casi di successo (o insuccesso), quindi rimane un po' troppo accademico. In più, i suoi discorsi valgono moltissimo per un'azienda americana, meno per un'azienda italiana con tutte le sue lacune di cultura comunicativa. Un libro da tenere sempre a disposizione, di quelli che servono.

    said on 

  • 4

    Un ottimo testo per inquadrare e focalizzare il problema dei contenuti. Il contenuto è il valore centrale per costruire il successo di un'attività editoriale sul lungo periodo, fare questo sul web significa confrontarsi con dinamiche e problemi che richiedono un aproccio strategico.


    Quest ...continue

    Un ottimo testo per inquadrare e focalizzare il problema dei contenuti. Il contenuto è il valore centrale per costruire il successo di un'attività editoriale sul lungo periodo, fare questo sul web significa confrontarsi con dinamiche e problemi che richiedono un aproccio strategico.

    Questo libro fornisce tutti gli strumenti cognitivi e metodologici per affrontare la questione.

    said on