Contes

By Charles Perrault

Like Contes ?

Come finisce veramente Cappuccetto Rosso?
    Sapevate nella favola di Barbablu, le mogli da lui uccise, in fondo in fondo, se se l'erano cercata?
    Che Pelle d'Asino in origine era un poema scritto in quartine sciolte rimate [ABBA]?
    E che la storia della ...(continue)

Come finisce veramente Cappuccetto Rosso?
    E che la storia della Bella Addormentata nel bosco ha un seguito ancora più romanzato che la versione nota?

Ho deciso di andare alla sorgente della cultura popolare ed infantile, non senza aver avuto parecchie sorprese su come i fratelli Grimm e Walt Disney hanno alterato la tradizione orale che Perrault ha per primo messo nero su bianco.

Antonio Cataldo said on Sep 27, 2011 | Add your feedback

Les contes comme voie vers un apprentissage lettré

Recuil qui s'adresse autant aux adultes qu'aux enfants. La langue est élegante et recherchée, sous une apparente simplicité et le portrait de la société française de la fin du XVIIe siècle est réaliste.

Martha Peake said on Apr 17, 2011 | Add your feedback

io che credevo alle favole e non capivo le logiche, è una fortuna che sono ancora viva!

"Il était une fois..."

emi said on May 26, 2007 | Add your feedback

Groups with this in collection