Contigo escucho las estrellas

Publisher: Plaza & Janés

Language:Español | Number of Pages: 368 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Portuguese , Italian

Isbn-10: 8401383013 | Isbn-13: 9788401383014 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like Contigo escucho las estrellas ?

Ella le enseña a escuchar y sentir el mundo que les rodea. Él le descubre cómo imaginar lo que jamás podrá ver. Keir es para Marianne solo una voz: una voz masculina, profunda, que le recuerda el buen chocolate negro, ese tan sabroso, casi afrutado, pero con un toque amargo. Luego es una sensación: la de un rostro entre sus manos. Y conversaciones, conversaciones que la sorprenden, la devuelven a la vida y le hacen recuperar la esperanza, el miedo, el anhelo, el deseo. Ese hombre independiente, seguro de sí mismo, ha quedado subyugado por el rico mundo interior de Marianne, su original manera de percibir la realidad, y quiere llevarla a su refugio en una isla escocesa para mostrarle, por fin, cómo son las estrellas.

Una novela que habla de las segundas oportunidades y de la vulnerabilidad que despierta el amor cuando ya no lo esperabas. Una inmersión en el mundo de la ceguera alejada de la condescendencia y los miramientos, para descubrir al lector otra manera de percibir la realidad.

Arrampicamento sugli specchi

Questo libro mi ha delusa molto.
    Partito decisamente bene, stile di scrittura fresco e acuto, personaggi interessanti e fuori dagli stereotipi, tema stimolante e nuovo (almeno per me)...qual'è il problema? La storia.

Questo libro mi ha delusa molto.
    La storia continua solo grazie agli illogici e sciocchi modi di Marianne di complicarsi la vita da sola, di creare problemi quando non ce ne sono, di cambiare idea ogni ad ogni cambio di mutande.
    Ho l'impressione che l'autrice abbia usato questi mezzucci da melodramma napoletano solo per aggiungere pagine su pagine, non sapendo più che scrivere.
    Non potevano parlarsi e dirsi "stiamo insieme", no! Dovevano fare prima il giro dell'oca e soffrire, soffrire, soffrire ecc.
    Dopo primi capitoli promettenti, la delusione per il resto del romanzo si è fatta ancora più marcata.
    Come detto anche prima, salvo comunque lo stile di scrittura perché, nonostante sia chiaro che si tratta di una storia d'amore (anche se la terza di copertina è fuorviante e fa pensare a Keir come a qualcuno con losche intenzioni...) non eccede di melassa e leziosità.

• *** This comment contains spoilers! ***

Meravigliosa creatura

La gente che può vedere,a quanto pare,non guarda

La gente che può vedere,a quanto pare,non guarda

Commovente,struggente,poetico,malinconico,terribilmente romantico....queste parole colgono in pieno questo libro....immaginate di essere ciechi dalla nascita,non si ha idea di cosa siano realmente i colori,gli alberi,le nuvole,le stelle...perchè non hai mai visto niente,puoi solo sentire,vivi il mondo con l'udito,e un giorno incontri una persona che con la sua voce,con i suoi racconti,ti fa "vedere"....ecco questo libro inizia così,con un incontro fatale,intenso,raccontato con uno stile davvero coinvolgente,riesce a farti provare le emozioni di Marianne.Consigliato!!

...'vedere' mi sembra un modo piuttosto ristretto di sperimentare il mondo. Superficiale.

Marianne è una donna di quarant'anni, vedova, con una sorella molto particolare, forte, autoironica e... cieca. Un giorno incontra un grosso e bello scozzese dell'isola di Skye e il suo mondo cambia radicalmente: comincerà a rendersi conto che ci si può innamorare più volte nella vita, che le ferite possono essere solo un incentivo ad andare avanti e a tornare ad amare. Bellissima storia, mi ha colpita profondamente... Però ammetto che mi aspettavo un pò di più.

• *** This comment contains spoilers! ***

Non capisco perchè questo libro piaccia tanto. Passi la prima parte, ma da quando resta incinta inizia a darmi i nervi! E' tutta un titubare e cambiare idea continuamente. Certo la fine non è male, ma cavoli! Lei nemmeno voleva dire Keir di essere rimasta incinta di lui! Prima voleva abortire senza dirglielo, poi voleva dare in adozione il bambino senza dirglielo e alla fine vuole tenerselo, lui è vivo, ma non vuole dirglielo! E che cavolo!

Awww me ha encantado este libro!
    Tiene esa magia que tienen los libros de Cecelia Ahern.
    Desde que empecé a leerlo, en mi mente empezaron las comparaciones con esta autora. Si bien Cecelia basa sus historias en su querida Irlanda, Linda Gillard lo hace en su amada Escocia.
    La hi ...continue

Awww me ha encantado este libro!
    Tiene esa magia que tienen los libros de Cecelia Ahern.
    La historia, los personajes, la forma de describir tantas emociones y tantos sitios....
    Muy recomendable! <3

Ainda não terminei de ler este maravilhoso livro, mas não resisto a deixar já uma opinião sobre ele. Trata-se de um dos melhores livros que já li dentro do género romance/ficção. A autora consegue com mestria fazer-nos viver dentro da pele da Marianne, uma cega de nascença, viúva aos vinte e sete anos e que perdeu o bebé que estava para ter pouco depois da morte do marido.
    Neste livro, iremos "ver" através da sua sensibilidade, do seu coração quente e descomplexado, amar sem limites e regras e viver um novo amor, uma nova aventura numa ilha britânica de sonho. Trata-se de um livro que, apenas tendo lido três ou quatro páginas, já nos conquistou e que não nos deixará descansar até terminar, deixando-nos uma sensação de bem-estar e um sorriso permanente nos lábios, enquanto o lemos. Uma escrita viciante, com humor e realismo, por uma autora que desconhecia, mas que não deixarei mais de seguir. Fantástico!
    -------

Já termineir e confirmo, lindissimo e altamente recomendável!

ENCANTADOR

Es una historia preciosa, con mucho sentimiento, donde me ha encantado como Keir le describe las cosas a Marianne a través de la música. Una narración muy original ya que está narrada por la protagonista , por la hermana y otra parte en tercera persona. Un libro en el que tan solo salen cuatro personajes, pero que no necesitas mas para que te llene. Muy recomendable