Contra el viento del norte

By Daniel Glattauer

| Paperback | 9788466320054

Like Contra el viento del norte ?

En la vida diaria ¿hay lugar más seguro para los deseos secretos que el mundo virtual? Leo Leike recibe mensajes por error de una desconocida llamada Emmi. Como es educado, le contesta y como él la atrae, ella escribe de nuevo. Así, poco a poco, se e Continue

En la vida diaria ¿hay lugar más seguro para los deseos secretos que el mundo virtual? Leo Leike recibe mensajes por error de una desconocida llamada Emmi. Como es educado, le contesta y como él la atrae, ella escribe de nuevo. Así, poco a poco, se entabla un diálogo en el que no hay marcha atrás. Parece solo una cuestión de tiempo que se conozcan en persona, pero la idea los altera tan profundamente que prefieren posponer el encuentro. ¿Sobrevivirían las emociones enviadas, recibidas y guardadas un encuentro «real»?

Esta edición se encuadra dentro de la colección BigBooks, Grandes libros en formato pequeño, un proyecto que une el verdadero formato de bolsillo con una alta calidad literaria y una edición excepcional.

Divertente, coinvolgente; non sarà un capolavoro della letteratura ma che piacere leggerlo!
    Si divora in poche ore con il dispiacere di finirlo..
    Storia d'amore attualissima, nata via mail, nutrita con parole, solo con quelle.
    E' un libro che ho sent ...(continue)

Si divora in poche ore con il dispiacere di finirlo..
    E' un libro che ho sentito molto vicino, che avrei bisogno di avere ancora fra le mani..peccato averlo preso in biblioteca..

Isabella said on Oct 27, 2014 | Add your feedback

sentimenti al vaglio attraverso la tecnologia.dalle epistole si passa alle mail, con tutta la novita' che questo concerne:immediatezza di comunicazione, costruzione di un rapporto di fantasia che se non concretizzato nell'incontro.si gioca sul virtuale ma emergono reali problematiche individuali e difficolta' esistenziali.
    interessante, piacevole e veloce lettura.

Silvia G said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

Quando leggere si trasforma in una tortura

Lo ammetto, difficilmente abbandono i libri iniziati. E' capitato, lo ammetto, ma non perchè non mi piacessero.. magari perchè non era il momento giusto. Poi li ho ripresi e letti. Con questo è stata una battaglia arrivare alla fine, proprio perchè ero pienamente consapevole che se avessi interrotto la lettura, avrei buttato fuori dalla finestra il libro. Un macigno insignificante, due personaggi antipatici quanto insulsi. Boh.. andrò controcorrente ma a me proprio non è piaciuto!

Bloodrose said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

bella trovata

Romanzo epistolare che usa un nuovo mezzo per comunicare: l'e-mail.
    Piacevole, alla fine sfocia in una storia d'amore.
    Pat

Pat said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Me ne sono innamorata! Originale a mio dire, mi sono rispecchiata in moltissimi passaggi, ho adorato entrambi i personaggi! Consigliatissimo!

Arianna9449 said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

Due estranei uniti da un passato immaginario.

:::CITAZIONI:::

Se c'è una cosa che adorosono le e-mail collettive per una collettività a cui non appartengo.

La tensione non è la mancanza di completezza, ma il continuo aspirare a essa senza mai eprderla di vista.

Deve innamorarsi di nuovo. Solo ...(continue)

:::CITAZIONI:::

Deve innamorarsi di nuovo. Solo così saprà cosa le è mancato tutto questo tempo.

Un giorno ci incroceremo in un caffè o in metropolitana. Cercheremo di non riconoscerci o di fingere di non vederci, ci gireremo svelti dall'altra parte. Saremo imbarazzati per ciò che è diventato il nostro "noi", per quello che ne è rimasto. Niente. Due estranei uniti da un passato immaginario.

Nella "vita reale", se vuoi riuscire, se vuoi resistere a lungo, devi sempre arrivare a un compromesso con la tua emotività.

Le ho mai raccontato del vento del Nord?Quando tengo la finestra aperta è insopportabile.

Anastasia said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection