Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Contraccolpo

Di

Editore: Longanesi

3.5
(58)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 396 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8830425400 | Isbn-13: 9788830425408 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: I. Ragazzi , Stefano Tettamanti , S. Tettamanti , Isabella Ragazzi

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Contraccolpo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
L'ex agente del SAS britannico Nick Stone si è ritirato in Svizzera e sta meditando di sposare Silky, che ignora la sua vera identità. Ma anche lui non sa molte cose di lei. All'improvviso, Silky scompare. Qualche ricerca, e Nick scopre che è andata in Congo al seguito di un'organizzazione umanitaria per aiutare le vittime dei massacri che avvengono in quel Paese. Nick c'è già stato nel 1985 per addestrare le truppe di Mobutu contro i ribelli e conosce la ferocia di cui quegli uomini sono capaci. Adesso la situazione è ancora più drammatica: da un anno l'Esercito di resistenza del Signore (LRA), in cui sono stati arruolati anche dei bambini, terrorizza e uccide la popolazione per impadronirsi delle miniere e nessuno sembra riuscire a fermare l'eccidio. Nick non può far finta di niente: parte per raggiungere Silky. E questa volta non dovrà affrontare soltanto i pericoli e le insidie di una nuova missione: dovrà fare i conti con il proprio passato, con gli innocenti che molti anni prima non è riuscito a salvare e il cui ricordo, come un tormento, bussa alla porta della sua coscienza. Ma perché Silky è andata proprio in Congo? Chi si nasconde dietro questa realtà che impedisce ai bambini di restare bambini? Chi vuole mettere le mani sul metallo più quotato alla Borsa di Londra? Purtroppo nulla è come sembra, e Nick scoprirà gente spietata e corrotta, disposta a tutto per il dio Denaro.
Ordina per
  • 4

    descrizione

    L'ex agente del SAS britannico Nick Stone si è ritirato in Svizzera e sta meditando di sposare Silky, che ignora la sua vera identità. Ma anche lui non sa molte cose di lei. All'improvviso, Silky scompare. Qualche ricerca, e Nick scopre che è andata in Congo al seguito di un'organizzazione um ...continua

    L'ex agente del SAS britannico Nick Stone si è ritirato in Svizzera e sta meditando di sposare Silky, che ignora la sua vera identità. Ma anche lui non sa molte cose di lei. All'improvviso, Silky scompare. Qualche ricerca, e Nick scopre che è andata in Congo al seguito di un'organizzazione umanitaria per aiutare le vittime dei massacri che avvengono in quel Paese. Nick c'è già stato nel 1985 per addestrare le truppe di Mobutu contro i ribelli e conosce la ferocia di cui quegli uomini sono capaci. Adesso la situazione è ancora più drammatica: da un anno l'Esercito di resistenza del Signore (LRA), in cui sono stati arruolati anche dei bambini, terrorizza e uccide la popolazione per impadronirsi delle miniere e nessuno sembra riuscire a fermare l'eccidio. Nick non può far finta di niente: parte per raggiungere Silky. E questa volta non dovrà affrontare soltanto i pericoli e le insidie di una nuova missione: dovrà fare i conti con il proprio passato, con gli innocenti che molti anni prima non è riuscito a salvare e il cui ricordo, come un tormento, bussa alla porta della sua coscienza. Ma perché Silky è andata proprio in Congo? Chi si nasconde dietro questa realtà che impedisce ai bambini di restare bambini? Chi vuole mettere le mani sul metallo più quotato alla Borsa di Londra? Purtroppo nulla è come sembra, e Nick scoprirà gente spietata e corrotta, disposta a tutto per il dio denaro.

    ha scritto il 

  • 5

    solito grande McNab. Se volete una lettura impegnata leggetevi Dostoevskij. Se volete un thriller poliziesco leggetevi Deaver. Se volete azione pure a non finire c'è McNab! Qua c'è azione azione e azione fino alla fine, tanti informazioni di tattiche militari e stavolta qua si parla anche di cose ...continua

    solito grande McNab. Se volete una lettura impegnata leggetevi Dostoevskij. Se volete un thriller poliziesco leggetevi Deaver. Se volete azione pure a non finire c'è McNab! Qua c'è azione azione e azione fino alla fine, tanti informazioni di tattiche militari e stavolta qua si parla anche di cose serie, come le guerre in Congo e i bambini soldato, come vengono sfruttati e torturati. Grande realismo come al solito!

    ha scritto il 

  • 4

    Nick Stone ritorna...

    Ho letto tutto d'un fiato questo libro (come tutti gli altri di McNab), un po' piú per affezione all'autore piuttosto che per effettivo rapimento dal romanzo.
    Come alcuni altri titoli di McNab il finale scivola via un po' troppo velocementre.
    Nel complesso gradevole, sopratutto se siete ...continua

    Ho letto tutto d'un fiato questo libro (come tutti gli altri di McNab), un po' piú per affezione all'autore piuttosto che per effettivo rapimento dal romanzo.
    Come alcuni altri titoli di McNab il finale scivola via un po' troppo velocementre.
    Nel complesso gradevole, sopratutto se siete amanti del genere

    ha scritto il 

  • 3

    McNab scrive bene, anche se a volte sembra di leggere le stesse cose.. Anche qui il libro parte bene ma poi finisce in pochi capitoli.. lo consiglierei a chi come me ha tutta la collezione dei libri.. un neofita può leggere Pattuglia Bravo Two Zero o Azione Immediata.. se invece volete continuare ...continua

    McNab scrive bene, anche se a volte sembra di leggere le stesse cose.. Anche qui il libro parte bene ma poi finisce in pochi capitoli.. lo consiglierei a chi come me ha tutta la collezione dei libri.. un neofita può leggere Pattuglia Bravo Two Zero o Azione Immediata.. se invece volete continuare la collezione aspettate la versione economica.

    ha scritto il