Contratto con Dio - La trilogia

Contratto con Dio - La forza della vita - Dropsie Avenue

By Will Eisner

Like Contratto con Dio - La trilogia ?

Checchè se ne dica...

...a me non ha entusiasmato. Tre stelline perchè i classici si amano e si rispettano. Sempre.

Christian Cabizza said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

Tre libri costituiti da una serie di racconti accomunati dall'essere tutti ambientati nella Dropsie Avenue.

Tralasciando il primo racconto del primo libro (appunto, Contratto con Dio) e pur considerando magnifico lo sviluppo del terzo, ho adorato il secondo libro (La forza della vita) per le tematiche e la maturità (già sessantacinquenne) di Eisner. È un canto alla vita e alla voglia di vivere nonostante le ideologie, nonostante il danaro, nonostante l'età, nonostante tutto. Uomini e scarafaggi per cosa differirebbero dunque se, per entrambi, la vita si riduce al sopravvivere?

gab non porta imbottiture da hockey said on May 24, 2014 | Add your feedback

Se Dio non risponde, vivi

Con la consueta delicatezza, Eisner tratteggia i caratteri di gente comune e le loro vicende a volte un po' fuori dal comune partendo dai propri ricordi d'infanzia. Tra Dickens e Capra, uno dei migliori lavori del maestro dell'arte sequenziale. Bello perché semplice e diretto.

Imagus Comics 2010-2014 said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

The Contract With God Trilogy - Life On Dropsie Avenue

Contratto con Dio: allegria portami via. Cookalein è il capitolo migliore per personaggi e intreccio
    La forza della vita: interessanti gli estratti di stampa e l'ambientazione post-crisi del '29, anche qui allegria non pervenuta
    "I rico ...(continue)

"I ricordi delle cose sono l'anima di un quartiere" p.486
    Dropsie Avenue: dei 3 quello che ho preferito, ben strutturato per lo scorrere del tempo e il riproporsi dei personaggi

Yuugure said on Dec 12, 2012 | Add your feedback