Contro tutti

Di ,

Editore: Rizzoli

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 718 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 881705416X | Isbn-13: 9788817054164 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Ti piace Contro tutti?

Maxwell Moore, già membro delle forze speciali della Marina americana e agente della Cia nei luoghi più caldi del Medio Oriente, deve prendere in consegna un peri­coloso capo talebano, ma l’operazione finisce in un disa­stro. Mentre lotta con le unghie e coi denti per salvare la pelle, Moore si rende conto di dover fronteggiare una minaccia senza precedenti: la mortale alleanza fra i tale­bani, che controllano gran parte della produzione mon­diale di oppio, e i cartelli della droga messicani, che in cambio degli immensi profitti garantiti dall’oppio afgha­no sono pronti a fornire ai fondamentalisti islamici tutta l’assistenza necessaria per portare la jihad entro i confini degli Stati Uniti. Solo Moore può impedire che l’incendio divampi. Solo Tom Clancy poteva congegnare una mac­china narrativa tanto implacabile e avvincente.

Va bene la letteratura d'evasione, di tanto in tanto. E va bene il ricordo di Tom Clancy che tanto mi ha accompagnato nell'adolescenza.

Ma 'sta roba anche no, lontana anni luce dalle prove migliori. ...continua

Ma 'sta roba anche no, lontana anni luce dalle prove migliori.

Ritorno al passato ... quasi

Con questo libro Clancy torna al passato, allo stile dei libri con Jack Ryan protagonista, anche se c'è da dire che indugia un po' troppo sui dettagli tecnici di alcuni equipaggiamenti dei soldati (riferimenti solo per veri professionisti). Inoltre i protagonisti, rispetto al passato, tendono a ricorrere ad una violenza prevenitva inusitata nei libri "storici" che avevano Ryan protagonista. Forse questo è un cambiamento vero che in USA si è avuto dopo gli attentati del settembre 2001, certo che visto riflesso nei libri di Clancy lascia un po' a bocca aperta.