Conversazioni con Dio. Un dialogo fuori del comune. Vol. 1

Editore: Sperling & Kupfer

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8860614538 | Isbn-13: 9788860614537 | Data di pubblicazione:

Curatore: Oddera Bianchi M. G.

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace Conversazioni con Dio. Un dialogo fuori del comune. Vol. 1?

Una Grande Sciocchezza

Dal mio punto di vista, io, che ho letto moltissimi libri di spiritualità (che non figurano nella mia libreria), posso dire che mi sembra un detto e ridetto. Messo giù come una Rivelazione personale di Dio... Oddio!! Non sarà un tantino esagerato?!?

Un Dio affabile e amorevole

L'autore conversa da pari a pari niente di meno che con Dio in persona.
    Si tratta di un Dio molto lontano dai canoni delle religioni ufficiali.
    Un Dio affabile e amorevole, un Dio che mostra al suo fgliolo che anche lui è partecipe della stessa sostanza ed è quindi creatore esattamet ...continua

L'autore conversa da pari a pari niente di meno che con Dio in persona.
    Si tratta di un Dio molto lontano dai canoni delle religioni ufficiali.
    Un Dio affabile e amorevole, un Dio che mostra al suo fgliolo che anche lui è partecipe della stessa sostanza ed è quindi creatore esattametne come Lui.
    Molti spunti di alta Spiritualità e consigli pratici al contempo. Memorabile.

Eccezionale!!!

Ho letto svariati libri di canalizzazioni (Kryon, Seth, cerchio di firenze 77, entità A ecc... ecc...) e di spiritualità, che mi hanno dato moltissimo, ma credo che questo (più gli altri due della trilogia) sia la 'summa', secondo me assolutamente FONDAMENTALE!!!

Questa volta non recensisco. Le 4 stelle indicano il mio gradimento, ma poi ognugno ci trova dentro quello che che vuole, o quello che vorrebbe, o quello di cui ha bisogno. Magari niente...magari tutto....più probabile un pò di qualcosa (per me vale quest'ultimo)!

conversazioni con dio (1 libro)

domande e risposte che spingono il lettore a riflettere sulla verità della propria esistenza.
    un modo diverso, e per certi versi insolito, di trovare il senso di noi stessi.

dopo averlo letto una sola volta,devo dire che lascia l'anima scossa,e delle domande aperte.
    Un libro scritto abbastanza semplicemente,ma con un contenuto ovvio ,talmente ovvio che ti lascia perplesso il non esserci arrivati da soli...anche se certe ovvietà son pese quanto un macigno.
    ...continua

Probabilmente non ci si arriva da soli, perchè son scomode per la cultura che abbiamo e non trovo semplice attuare questo modello nella vita di tutti i giorni,così dall'oggi al domani.
    Devo dire che per leggere questa trilogia ci stò mettendo tantissimo tempo,ci sono troppi concetti semplificati,che ti aprono una marea di dilemmi mentali,e non è semplice passare da un capilo all'altro senza aver avuto il tempo di assimilare il tutto.

Nel 1978 è apparsa in Italia la prima copia di un capolavoro, "Illusioni", di Richard Bach.
    Ecco, questi tre libri sono la spiegazione di Illusioni, a volte con le stesse identiche parole, e gli stessi identici esempi.

Dio, non c'entra a niente. Più onesto sarebbe stato un colloquio con un Messia, che ancora da capo spiega quella che tutti noi sappiamo possa essere una delle tante verità che possono esistere, perché definirla l'unica Verità sarebbe limitare l'Essere.....
    A volte serve un ripasso veloce, e questi libri potrebbero esserlo, a volte serve una illuminazione veloce, e questi libri potrebbero esserlo, ma di più serve applicare veramente e sperimentare quello che ci viene consigliato, e questo libro ha concetti troppo spiegati a mio parere..... anche Gesù parlava a parabole, perché la verità la puoi solo intuire.
    Ne bello ne brutto, utile se piace l'argomento, e infatti li ho presi e non mi pento. Ma non può essere l'unico libro del genere, e non spacciatelo per la parola di Dio, specie dopo che si hanno le prove che è copiato da un altro testo.

Un bellissimo modo per iniziare a comprendere le regole del gioco,un gioioso grido di "Aloha",meraviglioso impatto per chi non conosce la legge di attrazione,spiegata in maniera delicata e molto comprensibile...molto toccante come libro.... lo rileggerò parecchie volte prima di continuare il seco ...continua

Un bellissimo modo per iniziare a comprendere le regole del gioco,un gioioso grido di "Aloha",meraviglioso impatto per chi non conosce la legge di attrazione,spiegata in maniera delicata e molto comprensibile...molto toccante come libro.... lo rileggerò parecchie volte prima di continuare il secondo!