Conversazioni private

By Ingmar Bergman

Like Conversazioni private ?

"Conversazioni private" è il racconto di un adulterio: quello di Anna, chedopo essersi sposata "per amore" e contro la volontà della propria famigliainizia una relazione con un giovane studente di teologia. A spinger Continue

"Conversazioni private" è il racconto di un adulterio: quello di Anna, chedopo essersi sposata "per amore" e contro la volontà della propria famigliainizia una relazione con un giovane studente di teologia. A spingere la donnatra le braccia di Thomas è una passione inattesa ma travolgente, che lariscuote dal torpore dell'abitudine e dalla gabbia del matrimonio.

confessioni e solitudine sull'isola di Faro

Il tradimento come istante di libertà nella scelta di sentirsi viva in un mondo religioso, dove la solitudine viene sfiorata da distanti ma eterni legami tra amici e confessori.

Un gelido resoconto della crescita e della disfatta interiore di una donna, dove l'inverno è la meta finale di un viaggio iniziato da ragazza, durante una passeggiata nel bosco di Odino scovolto dall'inizio della primavera.

lessami culona said on Apr 21, 2014 | 2 feedbacks

Sembra proprio un film di Bergman

Intessuto dei temi cari al regista,la colpa,il tradimento,il rapporto con Dio,i rapporti familiari,il romanzo si legge volentieri e non e' per nulla pesante.Un po' enigmatico il prologo/epilogo posto alla fine.

Dododoc said on Jun 17, 2012 | Add your feedback

ho fatto un po' di fatica ad abituarmi allo stile, si riconosce il respiro da regista e si sente che è proprio a lui che appartiene.
    il libro è denso quanto i suoi film, inevitabilmente mi è piaciuto.

Zeta Bau said on May 24, 2012 | Add your feedback

Non si puo' fare tutto bene...

La trama è interessante, la prosa è scorrevole ma il libro non decolla e molto spesso diventa noioso; a volte l'ambizione di esprimersi in diversi campi dell'arte non permette di esprimersi sempre allo stesso livello in tutti. Non ve lo consiglierei pero' fate voi...

Germana in maternita' said on Nov 16, 2010 | Add your feedback

Il dramma interiore di una donna di fronte al proprio adulterio. Una storia amara che Bergman scava in ogni angolo più recondito.

Idreno said on Aug 24, 2010 | Add your feedback

• Others 149 Pages
  • Publisher: Garzanti Libri
  • Publish date: 1999-01-01
  • Also available as: Hardcover

Groups with this in collection