Coraline

Publisher: Salamandra

Language:Español | Number of Pages: 155 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , Chi traditional , Italian , German , Catalan , Polish , Portuguese , Finnish , Swedish , Czech

Isbn-10: 8498382378 | Isbn-13: 9788498382372 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Coraline ?

Al día siguiente de mudarse de casa, Coraline explora las catorce puertas de su nuevo hogar. trece se pueden abrir con normalidad, pero la decimocuarta está cerrada y tapiadad. Cuando por fin consigue abrirla, Coraline se encuentra con un pasadizo secreto que la conduce a otra casa tan parecida a la auya que resulta escalofriante.
Sin embargo, hay ciertas diferencias que llaman su atención: la comida es más rica, los juguetes son tan desconocidos como maravillosos y, sobre todo, hay otra madre y otro padre que quieren que Coraline se quede con ellos, se convierta en su hija y no se marche nunca. Pronto Coraline se da cuenta de que, tras los espejos, hay otros niños que han caído en la trampa. Son como almas perdidas, y ahora ella es su única esperanza de salvación. Pero para rescatarlos tendrá también que recuperar a sus verdaderos padres, y cumplir así el desafío que le permitirá volver a su vida anterior.

Il voto di questo romanzo oscilla tra le 4 stelle e le 5 stelle, quindi diciamo che è un 4,5.

Ma è più un quattro o più un cinque?Penso sia più un cinque perché è innegabile la bravura di Neil Gaiman messa in rilievo dall'originalità della trama e dai chiaroscuri dell'ambientazione fumettata.
    L'ho trovato molto simile alla Yoshimoto proprio a causa di quest'ultimo particolare. ...continue

Coraline è una deliziosa bambina molto sveglia e intelligente che ha traslocato in un bizzarro condominio assieme al padre e alla madre. Tutti sbagliano il suo nome, compreso il signor Bobo, il vecchio pazzo che vive al piano di sopra e che ha creato un circo ambulante di ratti bianchi.
    Coraline ha un hobby: le piace esplorare, e infatti trascorre il resto delle sue vacanze a esplorare casa e giardino. Nel far questo s'imbatte in una porta chiusa che deve restare chiusa perché dall'altra parte non c'è un muro di mattoni come credono i genitori di Coraline, ma un mondo parallelo generato dalla magia nera della cosiddetta "Altra Madre". Questa è un'entità oscura che ha bisogno dell'amore e dell'anima dei bambini per sopravvivere.
    Non aggiungo altro perché credo sia un libro tutto da leggere e da gustare, molto adatto ai bambini ma che può appassionare anche gli adulti soprattutto se colpiti dal "blocco del lettore".
    Lo stile di scrittura è essenziale, ridotto all'osso tutto il contrario di quello sfoggiato nell'altro romanzo Stardust che aveva in sé qualcosa di poetico ed elaborato.

favorite quote:
    “Fairy tales are more than true: not because they tell us that dragons exist, but because they tell us that dragons can be beaten.”
    “Because,' she said, 'when you're scared but you still do it anyway, that's brave.”

i bet there'll be more girls named after Cora ...continue

favorite quote:

i bet there'll be more girls named after Coraline. It's such a great story.

Bellissimo!!!

Conoscevo già la storia, avendo in precedenza visto il film. Mi era piaciuto molto, tant'è che da tempo volevo leggerne il libro. È la mia prima lettura di Neil Gaiman e devo dire di aver apprezzato la sua scrittura fin dalle prime parole. Nonostante conosce si già la storia, infatti, il libro riesce comunque à catturati e in alcuni momenti anche a lasciarti con il fiato sospeso.
    Sicuramente leggerò altro di Gaiman.

Spettacolare!

Neil Gaiman è il maestro indiscusso delle storie e Coraline ne è la prova. Ho visto prima il film, il quale è abbastanza simile al racconto. Quest'ultimo, però, è qualcosa di stupendo, di assolutamente innovativo, soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di un "racconto per bambini". ...continue

Molto bello

Divorato in due giorni. Avevo già visto il film e devo dire che a differenza di alcuni romanzi, qui Tim è stato molto fedele al libro. L'ho apprezzato comunque, anche se in minima parte il libro aveva qualche sfumatura in più questo ha fatto sì che non mi annoiasse troppo. Lo consiglio =)

Una chicca

E' il primo libro di Gaiman che leggo e l'ho adorato! Un libro per ragazzi sì, ma che solo per ragazzi non è! Avvincente e curioso ad alti livelli, non avevo mai letto di lontanamente simile. Una storia che mi ha entusiasmata, breve ma dal grande effetto. Qualche brivido, tanta fantasia, mistero e inquietudine, con qualche goccia di tristezza, un po' cupo ma l'atmosfera è perfetta per la storia raccontata e per quanto promesso dalla trama e dal genere.
    Una bella scoperta insomma, un racconto mai noioso, molto originale e con un buon tocco dark.

L'ho letteralmente divorato. L'ho aperto, ho cominciato a leggere e non ho potuto smettere finché non l'ho finito. Carino e molto scorrevole, con bei punti di suspense. Il dettaglio che mi ha conquistata è la presenza di un gatto nero nel racconto.

這是我的第一本英文小說(高中讀的不算的話),書後面還註明是8歲小朋友在讀的童書XDDDD有一些少用單字沒學過,剛開始還很認真的去查,後來覺得還是以搞懂上下文來理解那個單字,出現多次就明白了(但是發現下次在別本書看見同一個字還是想不起來XD)第十四道門我看過電影,非常好看!

Un libro molto bello, che mi ricorda le storie di Roald Dahl, sia per il linguaggio che per le immagini, a tratti divertenti, a tratti davvero spaventose. Anzi, direi che per quanto riguarda il far paura Mr. Gaiman è decisamente meglio. Nonostante sia adulta, alcune pagine mi hanno parecchio impressionata e cercavo di immaginarmi la reazione di un bambino (perchè di libro per bambini, in teoria, si tratta) di fronte ad esse.
    La storia è interessante ed emozionante, mai banale: un libro da leggere, insomma.