Coraline

Por

Editor: Rocco

Language:Português | Number of Páginas: 160 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , French , Spanish , Chi traditional , Italian , German , Catalan , Polish , Finnish , Swedish , Czech

Isbn-10: 8532516262 | Isbn-13: 9788532516268 | Data de publicação:

Translator: Regina De Barros Carvalho

Também disponível como: Softcover and Stapled

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Coraline ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

Forse mi aspettavo troppo, ma questo libro mi ha deluso. Le tematiche sono interessanti, ma non mi è piaciuto il modo di affrontarle, i toni sono davvero troppo surreali, si fatica a stare dietro a tutta la storia

favorite quote:
    “Fairy tales are more than true: not because they tell us that dragons exist, but because they tell us that dragons can be beaten.”
    “Because,' she said, 'when you're scared but you still do it anyway, that's brave.”

i bet there'll be more girls named after Cora ...continuar

favorite quote:

i bet there'll be more girls named after Coraline. It's such a great story.

Bellissimo!!!

Conoscevo già la storia, avendo in precedenza visto il film. Mi era piaciuto molto, tant'è che da tempo volevo leggerne il libro. È la mia prima lettura di Neil Gaiman e devo dire di aver apprezzato la sua scrittura fin dalle prime parole. Nonostante conosce si già la storia, infatti, il libro riesce comunque à catturati e in alcuni momenti anche a lasciarti con il fiato sospeso.
    Sicuramente leggerò altro di Gaiman.

Spettacolare!

Neil Gaiman è il maestro indiscusso delle storie e Coraline ne è la prova. Ho visto prima il film, il quale è abbastanza simile al racconto. Quest'ultimo, però, è qualcosa di stupendo, di assolutamente innovativo, soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di un "racconto per bambini". ...continuar

Molto bello

Divorato in due giorni. Avevo già visto il film e devo dire che a differenza di alcuni romanzi, qui Tim è stato molto fedele al libro. L'ho apprezzato comunque, anche se in minima parte il libro aveva qualche sfumatura in più questo ha fatto sì che non mi annoiasse troppo. Lo consiglio =)

Una chicca

E' il primo libro di Gaiman che leggo e l'ho adorato! Un libro per ragazzi sì, ma che solo per ragazzi non è! Avvincente e curioso ad alti livelli, non avevo mai letto di lontanamente simile. Una storia che mi ha entusiasmata, breve ma dal grande effetto. Qualche brivido, tanta fantasia, mistero e inquietudine, con qualche goccia di tristezza, un po' cupo ma l'atmosfera è perfetta per la storia raccontata e per quanto promesso dalla trama e dal genere.
    Una bella scoperta insomma, un racconto mai noioso, molto originale e con un buon tocco dark.

dito em

L'ho letteralmente divorato. L'ho aperto, ho cominciato a leggere e non ho potuto smettere finché non l'ho finito. Carino e molto scorrevole, con bei punti di suspense. Il dettaglio che mi ha conquistata è la presenza di un gatto nero nel racconto.

dito em

這是我的第一本英文小說(高中讀的不算的話),書後面還註明是8歲小朋友在讀的童書XDDDD有一些少用單字沒學過,剛開始還很認真的去查,後來覺得還是以搞懂上下文來理解那個單字,出現多次就明白了(但是發現下次在別本書看見同一個字還是想不起來XD)第十四道門我看過電影,非常好看!