Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Corazón de tinta

By Cornelia Funke

(261)

| Hardcover | 9788478447909

Like Corazón de tinta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quiénes son de verdad Dedo Polvoriento, Capricornio o Lengua de Brujo lo sabrá la joven Meggie por las respuestas que encuentre en un viejo pueblo de las montañas de Liguria... y también en un libro. Cuando Mo, el padre de Meggie, saluda a un extraño Continue

Quiénes son de verdad Dedo Polvoriento, Capricornio o Lengua de Brujo lo sabrá la joven Meggie por las respuestas que encuentre en un viejo pueblo de las montañas de Liguria... y también en un libro. Cuando Mo, el padre de Meggie, saluda a un extraño visitante que aparece en su casa, la niña siente que aquella persona emana un peligro, quizá una gran amenaza contra su padre... y entonces huyen al sur, a la casa de tía Elinor, propietaria de una de las más fascinantes bibliotecas que uno pueda imaginar. Meggie descubrirá que los forasteros que misteriosamente aparecen y desaparecen, como aquel visitante nocturno, llaman a su padre Lengua de Brujo, ya que tiene el don de dar vida a los personajes de los libros cuando lee en voz alta. Esta nueva novela de Cornelia Funke es magia, es mágica y es fantástica: es un viaje al mundo de los libros, una gran novela de aventuras y una declaración de amor a los grandes textos universales que cautivan a los lectores. Y también, una lucha feroz entre ficción y realidad, y entre bien y mal.

430 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'idea su cui si fonda la vicenda (i personaggi di un libro che prendono vita quando le loro vicende vengono lette ad alta voce) è originalissima e bella, la trama , però, mi è sembrata in alcuni punti banale, alcuni episodi ridondanti, scritti solo ...(continue)

    L'idea su cui si fonda la vicenda (i personaggi di un libro che prendono vita quando le loro vicende vengono lette ad alta voce) è originalissima e bella, la trama , però, mi è sembrata in alcuni punti banale, alcuni episodi ridondanti, scritti solo per allungare la vicenda e, sinceramente, non mi è riuscito di "affezionarmi" a Mortimer e sua figlia.......
    Leggerò sicuramente gli altri due volumi che proseguono la trilogia ma sinceramente lo farò solo per"completezza" e non perchè il libro mi sia piaciuto talmente tanto da voler sapere come finisce la vicenda!

    Is this helpful?

    Minnie33 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    -

    Perché non mi è piaciuto?
    La protagonista è odiosa , egoista , con un complesso edipico grande come una casa, con un'empatia verso gli altri esseri viventi pari allo zero ... non vorrei in nessun caso vivere un'avventura o altro con questa persona e ...(continue)

    Perché non mi è piaciuto?
    La protagonista è odiosa , egoista , con un complesso edipico grande come una casa, con un'empatia verso gli altri esseri viventi pari allo zero ... non vorrei in nessun caso vivere un'avventura o altro con questa persona e i suoi famigliari , non mi darebbero nessun aiuto in caso di difficoltà ( troppo intenti a salvarsi tra loro e degli altri chi se ne frega...) ed inoltre se mi capitasse di fare una scelta che aiutasse me stessa e fosse d'intralcio a loro mi darebbero dell'egoista infida quando loro per tutto il libro hanno avuto proprio lo stesso comportamento! Solo che se lo fanno loro ( il pensare solo a se stessi) allora è un comportamento valido e giustificabile mentre se lo fanno gli altri per auto salvarsi sono degli infidi stronzi... poi mettono senza pensaci un attimo altri esseri in situazioni veramente terrorizzanti ma è come se avessero fatto una cosetta all'acqua di rose, ma si se la caveranno da soli , ormai è fatta si dicono!!! Ma che pezzi di mer.. di protagonisti!
    E poi francamente è tutto insipido! Aver per protagonisti questi modelli di egoismo e ipocrisia rende il tutto veramente brutto , tutto il male in fondo deriva da come sono loro e dal loro comportamento egoista e incauto .... brutto brutto brutto romanzo , non so proprio cosa ci trovino gli altri lettori ... mha!

    Is this helpful?

    Amarillide said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Quando ti porti dietro un libro, le aveva rivelato Mo quando Maggie ci aveva messo dentro il primo, avviene qualcosa di straordinario: le sue pagine raccoglieranno i tuoi ricordi. E un giorno ti basterà risfogliarle per tornare con il pensiero al lu ...(continue)

    "Quando ti porti dietro un libro, le aveva rivelato Mo quando Maggie ci aveva messo dentro il primo, avviene qualcosa di straordinario: le sue pagine raccoglieranno i tuoi ricordi. E un giorno ti basterà risfogliarle per tornare con il pensiero al luogo dove le hai lette per la prima volta: le immagini, gli odori....credimi, il libri sono un po come la carta moschicida: a nient'altro i ricordi restano attaccati così bene come alla carta stampata"

    Is this helpful?

    Linda Misu said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La lettura è magia e su questo si basa la storia di "Cuore d'Inchiostro".
    È una fiaba in cui ci si immerge piacevolmente, trovando personaggi a cui ci si può affezionare (ma anche alcuni che proprio non vanno giù).
    Una caratteristica molto originale ...(continue)

    La lettura è magia e su questo si basa la storia di "Cuore d'Inchiostro".
    È una fiaba in cui ci si immerge piacevolmente, trovando personaggi a cui ci si può affezionare (ma anche alcuni che proprio non vanno giù).
    Una caratteristica molto originale del romanzo è la presenza di citazioni da altri libri all'inizio di ogni capitolo.
    La storia è originale, ma non rovinatela (come ho fatto io) guardando il film "INKHEART", perché non ne vale proprio la pena.
    La lettura è consigliata a tutti e a chi vuole sognare di entrare nelle pagine di un libro (o farne uscire delle piccole fate?)

    Is this helpful?

    valentina said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La trilogia di Cuore d’inchiostro è stato il mio primissimo approccio con questa scrittrice che, fin da subito, mi ha affascinato e incuriosito!!!! Voglio innanzitutto dire che, nonostante abbia letto altri suoi libri, apprezzandoli molto, questa tri ...(continue)

    La trilogia di Cuore d’inchiostro è stato il mio primissimo approccio con questa scrittrice che, fin da subito, mi ha affascinato e incuriosito!!!! Voglio innanzitutto dire che, nonostante abbia letto altri suoi libri, apprezzandoli molto, questa trilogia ha comunque mantenuto una posizione di riguardo tra le mie preferenze!!!! La lettura è molto scorrevole, ma comunque ricca di dettagli che fanno perfettamente entrare nell’atmosfera del libro. Il ritmo è costante, punteggiato da alcuni colpi di scena e, cosa che ritengo importante, mantiene costantemente incollato il lettore per tutta la durate della trilogia, senza neanche un punto noioso o morto, reggendo benissimo anche il cambio di ambientazione!!!! I personaggi sono fantastici: vari, ben caratterizzati, reali e in grado di catturare la simpatia del lettore, tanto da diventare, almeno per quanto riguarda 4 o 5 di essi, coprotagonisti!!!! Adoro l’uso delle citazioni di altri libri all’inizio di ogni capitolo e……lo rileggerei mille volte!!!!!!!

    Is this helpful?

    bibina jones said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Ho trovato eccezionale l'idea di fondo, ossia vedere tramutati in carne ed ossa i personaggi protagonisti di un libro, la scrittura è scorrevole, ma si capisce che è un libro per ragazzi, godibile comunque anche per chi non è poi così giovane come me ...(continue)

    Ho trovato eccezionale l'idea di fondo, ossia vedere tramutati in carne ed ossa i personaggi protagonisti di un libro, la scrittura è scorrevole, ma si capisce che è un libro per ragazzi, godibile comunque anche per chi non è poi così giovane come me. Devo ammettere però che non mi sono sentita spinta dal desiderio di continuare la storia ed attaccare subito con il secondo volume, sicuramente leggerò i libri successivi, ma solo per una questione di completezza, piuttosto che dalla curiosità di sapere davvero come si evolve la storia, che a parer mio poteva chiudersi con questo volume. Un buon libro, ma non posso dire che mi abbia rapita, quattro stelline forse sono abbondanti,ma tre le consideravo poche

    Is this helpful?

    Adriana said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book