Corpi di scarto

By Elisabetta Bucciarelli

Like Corpi di scarto ?

E' possibile vivere in una discarica e avere ancora la forza di sognare?
Iac vive tra la casa della madre e i bordi di una grande discarica. Accanto a lui il fratellino Tommi e l'attraente Silvia, ragazza perbene scontenta del proprio corpo. E un gru Continue

E' possibile vivere in una discarica e avere ancora la forza di sognare?
Iac vive tra la casa della madre e i bordi di una grande discarica. Accanto a lui il fratellino Tommi e l'attraente Silvia, ragazza perbene scontenta del proprio corpo. E un gruppo di esistenze abbandonate, il turco Saddam, il nero Argo e l'italiano Lira Funesta, scarti umani non privi di una loro particolare dignità.
Mondezza, morchia indistinta, fumo, terreno avvelenato, aria tossica, olezzo. La Bucciarelli ci spinge con i piedi nel fango, ci sporca di liquame infetto e con una capacità di scrittura straordinaria, potente e concentrata, ci racconta ciò che siamo soliti rifiutare.
Ma non è solo questo. E' un viaggio che accompagna il lettore nell'esplorazione del concetto di rifiuto in tutte le sue declinazioni; rifiuto della famiglia, della società, del proprio corpo, delle responsabilità, dell'autorità e della legalità.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 889623896X
  • Publisher: Edizioni Ambiente (Verdenero Noir)
  • Publish date: 2011-03-01

Margin notes of this book