Corpi freddi

By Kathy Reichs

| Others | 9788846201263

Like Corpi freddi ?

Quarant'anni, separata, una figlia al college, Temperance Brennan, antropologa specializzata in medicina legale a Montreal, in Canada, conduce complicate autopsie sulle ossa dei cadaveri irriconoscibili. Chiamata a esaminare un corpo appena scoperto Continue

Quarant'anni, separata, una figlia al college, Temperance Brennan, antropologa specializzata in medicina legale a Montreal, in Canada, conduce complicate autopsie sulle ossa dei cadaveri irriconoscibili. Chiamata a esaminare un corpo appena scoperto vicino a una chiesa, si rende subito conto che si tratta di omicidio della peggior specie: il corpo è smembrato e decapitato e vi sono segni di violenza sessuale. Chi sarà quell'essere sventurato, dai capelli rossicci e dalla struttura minuta? Mentre a poco a poco vengono alla luce altre vittime, Temperance è certa che nell'ombra si apposti un killer che da un momento all'altro può colpire ancora: sua figlia, la sua migliore amica, forse lei stessa.

Delusione totale

Non l'ho neanche finito di leggere,forse perchè non è molto il mio genere,perchè non si può parlare di thriller è un libro troppo descrittivo che annoia subito!

Francesca Figura said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

La trama gialla è sicuramente la migliore cosa, la Reichs gestisce molto bene indizi e indagini. L'incedere narrativo, però, è, per larghi tratti, fin troppo lento, al limite della noia, e la narrazione in prima persona non aiuta di certo a snellire lo stile. Inoltre non sono riuscita ad entrare in sintonia con Tempe Brennan, neanche nelle sequenze finali del romanzo.

Manuela said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Primer libro de la serie entretenido, aunque no logra mostrar el personaje de temperance Brenan tal como se desarrolla en la serie Bones

Maneclaveria said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

Noiosissimo. Troppi dettagli tecnici e descrizioni.

Clarita said on Apr 12, 2014 | Add your feedback

Tecnicismi

Proprio non riesco ad apprezzare quei libri in cui, per guadagnarsi una certa credibilità, gli autori sfoggiano approfondimenti tecnici (sto giro si tratta di anatomia forense). Dovrebbe essere un plus ma io lo trovo un inutile appesantimento della storia. Un mio limite, certo. Ma questo è quanto. Non me ne faccio certo un cruccio.

Timoria Vendikattivan said on Feb 16, 2014 | Add your feedback