Corpi senza volto

By Tess Gerritsen

| Mass Market Paperback | 9788850216437

Like Corpi senza volto ?

New England, inverno. Nel chiostro di un convento giacciono due corpi immersi nel sangue. Due suore. Una di esse è stata brutalmente assassinata, l'altra ferita in modo gravissimo. Nessuno conosce le ragioni di un'aggressione così selvaggia. Le suore Continue

New England, inverno. Nel chiostro di un convento giacciono due corpi immersi nel sangue. Due suore. Una di esse è stata brutalmente assassinata, l'altra ferita in modo gravissimo. Nessuno conosce le ragioni di un'aggressione così selvaggia. Le suore non sanno fornire indizi ma dall'autopsia della novizia massacrata emerge un altro agghiacciante particolare. Sorella Camille, ventiquattro anni, unica novizia dell'ordine, aveva appena avuto un figlio. Sarà la detective Jane Rizzoli, insieme alla patologa Maura Isles, a indagare sul caso.

*** This comment contains spoilers! ***

Un thriller che ti cattura dalla prima all’ultima pagina, senza annoiarti mai.
    Tess Gerritsen si riconferma un’autrice interessante e capace di incollare i lettori ai suoi libri.

Un thriller che ti cattura dalla prima all’ultima pagina, senza annoiarti mai.

Anche in questo libro troviamo il detective della omicidi Jane Rizzoli e la dottoressa Maura Isles lavorare assieme e indagare su una serie di omicidi che a prima vista non sembrano collegati e che ci accompagneranno nei vari capitoli, svelandoci oltre agli indizi del caso anche molti lati fino ad ora nascosti delle due protagoniste.
    Ritroviamo una Jane Rizzoli più umana del solito, che in qualche modo si farà coinvolgere dalle sorti del caso e una Maura Isles che si ritrova a dover fare i conti con un passato che torna a bussare alla sua porta.

Le indagini porteranno ad una conclusione inaspettata….specialmente per la stessa Jane Rizzoli e per Maura Isles.

Libro da leggere tutto d’un fiato.
    Voto finale 4 stelline e ½

Melitta {Erethia} said on Jun 14, 2014 | Add your feedback

Ottimo giallo, ben costruito e sviluppato. Stavolta avevo intuito presto il colpevole, ma la Gerritsen è comunque brava nel dipanare la trama e il giallo. Peccato sempre per il finale affrettato, ormai ho capito che è il suo unico difetto. Interessanti gli sviluppi sentimentali delle due protagoniste; ormai il punto di vista è duplice, non solo quello di Jane, ma anche Maura diventa prepotentemente protagonista.

Manuela said on Oct 23, 2013 | Add your feedback

Ottimo giallo. Ma è il primo ed ultimo libro che ho letto di questa scrittrice.

Perché frattaglie, topi e scarafaggi non sono di mio gusto.

Pantaleo Magrone said on Oct 21, 2013 | Add your feedback

È grave che abbia ardentemente desiderato che padre Brody si "spretasse" per Maura?...

Sognodime said on Aug 30, 2013 | Add your feedback

per la serie "i sentimenti non guardano in faccia a nessuno"

ok, Jane è una donna e pure Maura lo è

ok, Jane è una donna e pure Maura lo è
    e qua le due hanno a che vedere col nemico implacabile che le insidia da sempre: il maschio corruttore di anime e insinuatore di desiderio sessuale...ops, come dite? il desiderio è naturale e i condizionamenti cattolici ci hanno fregato per secoli? vabbè e che sarà mai?

come? una suora morta e una in coma? un tipo trovato in un bagagliaio e un villaggio indiano raso al suolo? cosa ci fa venire in mente tutto ciò?

le multinazionali e le associazioni umanitarie, i villaggi e le malattie debellate in tutto il mondo, meno che nel terzo mondo, e via così

questo è un giallo di transizione, da un parte c'è il solito detective femmina di origine italiana che cucina con l'aglio, si innamora del fascinoso FBI e ci rimane, e dall'altra la preoccupazione reale per le multinazionali che governano il mondo e per i poveri della terra che non saranno mai i primi, nonostante quel che ci hanno raccontato al catechismo
    tutto qua
    bello, derivativo, ma interessante
    e nel contempo siccome la ripetizione giova, speriamo che lo leggano in molti, visto mai che la coscienza assopita da anni di tv si risvegli così di colpo?

Mircalla64 (Free Liu Xiaobo) said on Aug 18, 2013 | Add your feedback

scoperta grazie ai corpi freddi: ottima scrittrice.
    sicuramente leggerò tutti i suoi libri...se sono come questo sarà una piacevole e ricca lettura.....

B Rosy57 said on Aug 10, 2013 | Add your feedback