Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Corpo d'amore

Un incontro con Gesù

Di

Editore: Frassinelli

3.8
(47)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Altri

Isbn-10: 8876846646 | Isbn-13: 9788876846649 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Corpo d'amore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Da una poetessa candidata al Premio Nobel, una nuova opera che evoca constraordinaria forza visionaria una delle figure più affascinanti della storiadell'umanità: Gesù. Ma chi era Gesù? Un folle, un visionario, un poeta, unsognatore? Figlio di Dio e dell'uomo, la sua figura è ancora oggi una dellepiù enigmatiche della storia.
Ordina per
  • 5

    A volte mi sento come un ruffiano nei confronti della Merini. I suoi scritti non sono decifrabili immediatamente, ma leggendo una pagina alla vota ti fa scoprire un mondo talmente profondo che ringrazi anche il fatto di dover leggere lentamente ciò che scrive. Lei è "oltre". E non per piaggeria. ...continua

    A volte mi sento come un ruffiano nei confronti della Merini. I suoi scritti non sono decifrabili immediatamente, ma leggendo una pagina alla vota ti fa scoprire un mondo talmente profondo che ringrazi anche il fatto di dover leggere lentamente ciò che scrive. Lei è "oltre". E non per piaggeria. Lei è davvero oltre. Bellissimo.

    ha scritto il 

  • 5

    Amor omnia vincit

    Alda, la labile creatura colma d'indulgenza, delicata come un petalo di rosa, ci dona questo mazzolino d'elegie al profumo di malinconia che ineluttabilmente, toccano nel profondo.

    ha scritto il 

  • 3

    "Il suo volto era perfetto ma non sdolcinato: come ebreo aveva un volto severo e pensava solo le cose di Dio, ma pensava anche al gelo che gli uomini avevano nel cuore, e il suo amore fu come una fiamma che sciolse tutti i ghiacciai dell'universo."

    ha scritto il 

  • 2

    Forse sono poco avvezzo alla poesia. Non so, ma alcune parole mi sembrano vane, in questo libruncolo, e a volte mi sembra la poesia di un bambino: uno stile semplice, non sembra la scrittura di una grande poeta. Eppure, qualche frase bella, bella davvero, c’è.

    ha scritto il 

  • 4

    "Quello che mi dici non ha importanza, nessuno dei due ascolta l'altro perché i nostri richiami sono calati in un mondo dove viviamo solo io e te in compagnia di un amore che non discuterà mai nessuno perché a nessuno ne abbiamo parlato. "

    ha scritto il