Corsi e ricorsi ma non arrivai

Che storia è questa?

By Giobbe Covatta

Like Corsi e ricorsi ma non arrivai ?

Il libro di Giobbe Covatta è una surreale ed esilarante parodia della storia dell'uomo raccontata con le parole e le immagini di un'improbabile rassegna stampa. Un irriverente corto circuito temporale di comicità, che pone anche alcune domande scomod Continue

Il libro di Giobbe Covatta è una surreale ed esilarante parodia della storia dell'uomo raccontata con le parole e le immagini di un'improbabile rassegna stampa. Un irriverente corto circuito temporale di comicità, che pone anche alcune domande scomode: Cartagine si sarebbe beccata l'etichetta di "statocanaglia"? Dopo il Diluvio universale Dio avrebbe dichiarato: "È una misura preventiva?". In occasione della costruzione della torre di Babele il "Corriere della Sera" avrebbe allegato al quotidiano il dizionario di tutte le lingue in 37.410 volumi?

Più che un libro... una raccolta di articoli che attraversano tutta la storia dell'uomo in maniera ironica e satirica.
    Divertente... pochi contenuti, fatto di frecciatine più o meno velate.

N_u_v_o_l_A said on Dec 23, 2013 | Add your feedback

la storia secondo Giobbe, uno spasso. è da leggere con molta ironia e con una satira eccezionale Giobbe ci infila anche l'Italia di oggi. da leggere!!!

araba fenice said on Jan 13, 2012 | Add your feedback

Fantastico. La storia dell'uomo raccontata come lo avrebbero fatto i giornali dei giorni nostri. Un bel libro leggero, per farsi un quattro risate e svagarsi un pò, che dà qualche spunto di riflessione su come le notizie vengano raccontate da diversi punti di vista.

TiNa said on Apr 8, 2011 | Add your feedback

Giobbe Covatta? Lo preferisco in TV. O nei brevi filmati ambientati in Africa. Lì, lo trovo più autentico e più efficace.

Bianca (e ora?) said on Jan 20, 2011 | Add your feedback

Il bravissimo Giobbe Covatta ci allieta con un altro dei suoi libri che ci fanno ridere dei nostri guai di italiani. Grande sarcasmo di un ottimo attore comico per passare del tempo in pieno relax.

Andrea Bellini said on Dec 19, 2010 | Add your feedback

I MAGGIORI EVENTI DELLA STORIA RILETTI TRAMITE LE FANTASIOSE TESTATE DEI GIORNALI ,IRREALI, DELL'EPOCA
    COVATTA E' SEMPRE LUI IL RE DEI COMICI

Gaggarillo said on Dec 6, 2010 | Add your feedback

• Others 236 Pages
  • Publisher: Arnoldo Mondadori (Biblioteca Umoristica)
  • Publish date: 2005-06-01