Cortili del Cuore vol. 1

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000036927 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Romance

Ti piace Cortili del Cuore vol. 1?

di questi manga non solo adoro il disegno, ma anche il modo in cui sono scritti.li ho letti più, e più volte ed ogni volta sono stati capaci di emozionarmi, in qualche modo mi hanno cambiato la vita.

serie completa in 14 volumi

In assoluto uno dei miei manga preferiti.

In assoluto uno dei miei manga preferiti.
    Nonostante il tema ultra sfuttato dell'amore nato sui banchi di scuola, in Cortili del cuore il tutto è tratteggiato con sapienza, senza cadere mai nel melodrammatico, insistendo invece sulle relazioni personali tra i personaggi, sulle loro scelte di vita e sulle conseguenze portate dalle loro azioni.
    Il character design dei personaggi è semplicemente magnifico; originale e stilizzato, perfetto sia per le scene comiche che per quelle drammatiche; è un vero peccato che la Yazawa lo abbia utilizzato solo per quest'opera abbandonandolo durante la caratterizzazione di Nana.
    Curato sotto ogni livello, è una piccola opera d'arte!

I protagonisti di questo manga Mikako e Tsutomu sono vicini di casa, e quindi amici di infanzia,e insieme ne hanno passate tante!!! Però chissà che succede se uno dei due scopre che la sua amicizia ha il sapore di qualcosa di più forte.....

E'un manga che rimarrà sempre tra i miei preferiti credo. L'indecisione sul da farsi, lo stile di disegno così particolare, le vicende dei protagonisti..per me il migliore della Yazawa, breve , mai noioso e sviluppato pienamente.

Ricordo ancora quando vidi per la prima volta Cortili del Cuore in TV. Ero sconvolta O_o E all'inizio non positivamente. Ricordo di aver detto una cosa del genere: ecco, da ora in poi i cartoni saranno così, con queste labbrone e il fisico snello, il loook accattivante e alla moda. Ma mi sbagliavo, si gli anime/manga hanno avuto la loro evoluzione, ma la Yaza è unica. Cortili non è stato uno dei miei anime preferiti ma ho recuperato volentieri il manga e più andavo avanti nella lettura più mi prendeva