Corto Maltese

MU la città perduta

By Hugo Pratt

| Hardcover | 9788817037808

Like Corto Maltese ?

Mu è una terra scomparsa, come Atlantide. Corto Maltese ne trova un ingresso, ci si perde, vive avventura labirintiche e demenziali e mitologiche, poi si ritrova. I soliti dialoghi allucinati, le solite donne straordinarie, il solito cinismo di Rasputin, i soliti disegni che non smetteresti mai di riguardare. La solita meraviglia, insomma.

Luposelvatico (ha impresso una svolta:-)) said on Aug 14, 2011 | Add your feedback

Tanto fumo.....

Ultimo episodio della SUITE CARIBEANA; a diciotto anni dai racconti precedenti viene pubblicato dal dicembre 1988 al settembre 1991 (con pause) sul mensile Corto Maltese.

Questa è un’edizione extralusso, impreziosita da una prefazione di Marco Steiner e dalle foto di Marco D'Anna riguardanti terre e misteri del centro America. Si passa poi all'avventura di Corto Maltese colorata da Patrizia Zanotti. Si tratta di un episodio dell'epopea del personaggio di Pratt in cui l'avventura si intreccia al sogno, anche con l'ausilio di tanto fumo e funghi magici.....
    Morale alle vignette finali: <<Labirinto armonico.. Gli dei che guardano le stelle? sembra tutto così poetico. Cos'è successo Corto?>> <<Credo siano successe molte cose..Ma non ho le idee molto chiare, forse bisognerebbe ricominciare>>.
    Occorre dedicare pazienza, attenzione e disponibilità a seguire il tortuoso cammino fra sogni e realtà.

Yossarian noto come Alberto said on Feb 25, 2011 | Add your feedback

Il testamento del più grande artista italiano del XX secolo.
    "non riesco più a discernere qual é la realtà e qual é il sogno."
    "sono due vite parallele, perchè limitarsi ad accettarne una sola?"

calatrava said on Dec 25, 2010 | Add your feedback

L'ultima avventura di Corto Maltese è ambientata nella leggendaria isola di Mu. Splendido capitolo.

Elilù said on Nov 24, 2010 | Add your feedback

"Animo professore! Non si voltano le spalle ad una bella avventura"

Tutto Corto Maltese (in questo volume la storia di congedo del personaggio, 'Mu la città perduta': un viaggio onirico alle radici della cultura, un saluto a tutti i personaggi principali della saga e uno splendido finale aperto.)

Raccolta completa i ...(continue)

Raccolta completa in 14 volumi distribuiti in edicola con il Corriere della Sera o la Gazzetta dello sport e stampati in collaborazione con la Rizzoli Lizard.

Opera completa e a prezzo abbordabile per chi non conosce ancora
    le avventure del malinconico gentiluomo di fortuna o per chi, come me, le conosce ma vuole disporre di albi piccoli e 'prestabili'.

Formato tascabile, con tanto di appendice biblio e biografica e qualche pagina di commento alle storie. Sono anche presenti inserti di disegni, schizzi e acquerelli di Pratt.

Le tavole sono a colori (le originali erano in bianco e nero): i puristi forse arricceranno il naso ma la colorazione è ben fatta e rispettosa delle tinte che l'autore utilizzava nei suoi bozzetti.

Appunto finale: l'ordine di pubblicazione non rispetta né quello originale né quello biografico-diacronico di Corto. Peccato, nel primo caso si sarebbe meglio apprezzata l'evoluzione dello stile del fumettista mentre nel secondo si sarebbe gustata appieno la crescita psicologica del personaggio.

Ottimo rapporto qualità prezzo: da avere.

Zampanò said on Sep 10, 2010 | Add your feedback