Così ci uccidono

Storie, affari e segreti dell'Italia dei veleni

By Emiliano Fittipaldi

| Hardcover

Like Così ci uccidono ?

Se sapessimo davvero di cosa é fatto quello che mangiamo..

Il problema é che non lo sappiamo, perché l'ambiente é talmente inquinato e gli interessi per non far e

O sapere sono talmente tanti che continuiamo a mangiare cose che non solo sono di scarsa qualità ma sono anche dannose per il nostro organismo. Per non parlare poi del l'inquinamento! Dove andremo a finire... Attenzione alla mozzarella e il pesci, ai ristoranti non autoctoni e alle radio!

Marilisa Corso said on Sep 29, 2012 | 1 feedback

Dopo averlo letto hai paura di respirare, di mangiare, di bere ...di vivere in questo mondo inquinato

LadyGi said on Dec 21, 2011 | Add your feedback

l'ho preso in biblioteca, ma ora me lo compro. Finalmente trovo riscontro in quello che ho sempre pensato: attenzione alle mozzarelle, ai prodotti venduti sui camioncini ai bordi delle strade, come frutta, pane e mozzarelle, meglio non fidarsi del contadino improvvisato che, oltre a far crescere le sue piantine ai bordi di una discarica, le innaffia con l'acqua di falda e percolato, e magari alle galline e ai coniglietti dà da mangiare gli scarti ammuffiti di casa sua, facendoli vivere in gabbie zellose. La cosa più sconvolgente è nelle prime pagine del libro, la nostra ministra dell'ambiente è la ex proprietaria della fabbrica più inquinante della Sicilia, alla nomina ha regalato le sue quote....alla mamma. Oltre a spiegare bene le cose, fa tutti i nomi e cognomi, da fargli il monumento.

ssabbiaa said on May 29, 2011 | Add your feedback

Forse un po' troppo allarmistico (dopo averlo letto viene voglia di suicidarsi, tanto tra quello che mangiamo e quello che respiriamo non abbiamo comunque scampo).

Cupezza e catastrofismo a parte, il libro ha il merito di farci riflettere su come ci alimentiamo e sulle conseguenze dei nostri comportamenti non solo su un generico e impersonale ambiente, ma sorattutto sulla nostra salute personale.

Basic said on Mar 9, 2011 | Add your feedback

Un libro denuncia che tutti dovrebbero leggere.

Jekill said on Jan 9, 2011 | Add your feedback

Un libro sulle verità nascoste e taciute dell'Italia.

Lo consiglio a tutti: l'analisi dell'autore sul Belpaese è dura come un pugno nello stomaco e gela il sangue nelle vene come una doccia fredda. Ogni politico dovrebbe leggerlo per comprendere le vere priorità del nostro magnifico e martoriato Paese.

Prometeo said on Oct 18, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 280 Pages
  • Publisher: Mondolibri su licenza R.C.S.
  • Publish date: 2010-01-01
  • Also available as: Paperback