Così educo in Italia mio figlio Mohamed

un bambino senegalese in terza elementare

By Fatou NDiaye

| Paperback

Like Così educo in Italia mio figlio Mohamed ?

Storia di una donna senegalese che lascia la sua terra per far crescere il figlio in Italia.
Il bambino deve rapidamente colmare il suo ritardo scolastico.
Per aiutarlo la mamma si inventa un originale sistema educativo.

L'intenzione è lodevole, il risultato penoso.
    Innanzi tutto, non credo che l'autrice sia realmente la persona che passa per tale. Solo un italiano con il suo retroterra poteva scrivere questo libro che, più che altro, risulta essere un coacervo di ci ...(continue)

L'intenzione è lodevole, il risultato penoso.
    Innanzi tutto, non credo che l'autrice sia realmente la persona che passa per tale. Solo un italiano con il suo retroterra poteva scrivere questo libro che, più che altro, risulta essere un coacervo di citazioni.
    Ci sono tanti bei libri che mandano un messaggio simile, ma in modo avvincente!

Odette said on Feb 10, 2012 | Add your feedback

Avevo comprato questo libricino da un ragazzo senegalese, piena di curiosità per un argomento che mi interessa da vicino, oltretutto affrontato dal punto di vista di una mamma straniera. La lettura però mi ha lasciato perplessa in più di un punto..come già avevo notato in altri libri dello stesso progetto, gli autori scrivono con il cuore, peccando purtroppo a volte di semplicismo.

ladybird said on Aug 4, 2010 | Add your feedback

Saranno con lui migliaglia di uomini dai corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame.

Antonio Santamaria said on May 11, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: A000167874
  • Publisher: Bandecchi & Vivaldi Editori
  • Publish date: 2008-12-01

Groups with this in collection