Così parlò Zarathustra

By Friedrich Nietzsche

| Mass Market Paperback

Like Così parlò Zarathustra ?

You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talking

Ruoma said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Riporto semplicemente quello che scrisse l'autore: "un libro per tutti e per nessuno"... ipse dixit!

Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

«Io sono per la prima volta felice di aver vissuto tutta quanta la mia vita.»

Bergodrake said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

Purtroppo non riesco proprio a seguire la logica dei discorsi. Ho dovuto abbandonare la lettura.

Ler said on Apr 11, 2014 | 1 feedback

Non so bene cosa mi aspettassi ma certo non quello che ho trovato. Un libro illeggibile assolutamente privo di logica. Certo che su questo si sono basati per il Mito del Superuomo ... erano propri ben messi!

Marco Zabel said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Distante

Con il suo stile e il suo contenuto così fuori dal tempo, per me non è stata una lettura semplice. Tutto appare distante, intangibile, e prolisso, in una misura che esce dalla mia concezione di piacere, coinvolgimento e interesse.
    Ho iniziato la lett ...(continue)

Ho iniziato la lettura di questa preziosa opera a più riprese, determinata a non abbandonarla a metà, proprio perché già conoscitrice della filosofia nietzschiana, e consapevole dalla sua importanza. Volevo toccare con mano il suo pensiero, estrapolarlo senza filtri se non quelli della sua parola, dialogare con lui attraverso la lettura della sua opera prima, conoscere di persona l’antico profeta persiano Zarathustra e lasciarmi raccontare la sua storia. Ma la noia ha preso il sopravvento ed ogni tentativo di lettura è stato un gioco al massacro per la mia (dis)attenzione.
    Impossibile poi non notare le similitudini, quantomeno strutturali, con “Il profeta” di Kahlil Gibran, il quale, quest’ultimo, ha tratto dichiaratamente ispirazione da Nietzsche nella stesura di quello che per me, a suo tempo, fu un vero e proprio Vangelo di vita.

Pensierofelice said on Feb 4, 2014 | Add your feedback