Così educo in Italia mio figlio Mohamed

un bambino senegalese in terza elementare

Editore: Giovane Africa Edizioni

2.9

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 76 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8897707076 | Isbn-13: 9788897707073 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Così educo in Italia mio figlio Mohamed?

Storia di una donna senegalese che lascia la sua terra per far crescere il figlio in italia.
Il bambino deve rapidamente colmare il suo ritardo scolastico.
Per aiutarlo la mamma si inventa un originale sistema educativo.

L'intenzione è lodevole, il risultato penoso.
    Ci sono tanti bei libri che mandano un ...continua

L'intenzione è lodevole, il risultato penoso. Innanzi tutto, non credo che l'autrice sia realmente la persona che passa per tale. Solo un italiano con il suo retroterra poteva scrivere questo libro che, più che altro, risulta essere un coacervo di citazioni. Ci sono tanti bei libri che mandano un messaggio simile, ma in modo avvincente!

Avevo comprato questo libricino da un ragazzo senegalese, piena di curiosità per un argomento che mi interessa da vicino, oltretutto affrontato dal punto di vista di una mamma straniera. La lettura però mi ha lasciato perplessa in più di un punto..come già avevo notato in altri libri dello stesso progetto, gli autori scrivono con il cuore, peccando purtroppo a volte di semplicismo.