Cosa non va in questo libro?

By Richard McGuire

| Hardcover | 9788875703226

Like Cosa non va in questo libro? ?

Un signora porta a passeggio il suo cagnolino, un clown legge un libro comodamente seduto in poltrona, un pompiere spegne un incendio e una bella casetta tutta bianca ci accoglie sorridente: cosa c’è che non va in questo libro? Nulla sembrerebbe! Ma Continue

Un signora porta a passeggio il suo cagnolino, un clown legge un libro comodamente seduto in poltrona, un pompiere spegne un incendio e una bella casetta tutta bianca ci accoglie sorridente: cosa c’è che non va in questo libro? Nulla sembrerebbe! Ma aspettate di girare pagina ed ecco che il naso di quella distinta signora si trasforma nella bocca di una casa che scappa a gambe levate dal pompiere che, a sua volta, tiene un idrante che in realtà è il naso lungo lungo di un clown! E quell’elefante?È solo l’ombra di una poltrona vista da dietro e in quell’accogliente casetta c’è da diventare matti appesi a testa in giù al soffitto che però è anche un pavimento.

In Cosa non va in questo libro? una serie di rompi capo visivi fatti di pagine bucate, giochi di ombre e illusioni ottiche ingannano giocosamente la percezione visiva del lettore. Le forme geometriche hanno combinazioni infinite e ogni oggetto nasconde mille identità diverse. Girate e rigirate il libro, mettetevi a testa in giù e fatevi guidare dalle rime di McGuire per prendere al volo le sorprese che si nascondono fra le pagine.

Richard McGuire è nato nel New Jersey, vive e lavora a New York. Dopo studi musicali e artistici, collabora come illustratore e grafico con studi di animazione, produzioni cinematografiche e prestigiose riviste, tra cui il New Yorker. È un apprezzato autore di numerosi libri per bambini, e presso le Edizioni Corraini ha pubblicato anche “Night becomes day”.

• Hardcover 32 Pages
  • Publisher: Corraini