Cosa succede in città

By Massimiliano Santarossa

| Paperback | 9788866202585

Like Cosa succede in città ?

Un'estate nell'Italia degli anni Ottanta. Un piccolo paese contadino ai confini del mondo. Quattro ragazzini impegnati a scoprire la vita a ogni costo. Tra loro Macho, orfano e ribelle, dalle spalle strette e dalle domande grandi, disposto a racconta Continue

Un'estate nell'Italia degli anni Ottanta. Un piccolo paese contadino ai confini del mondo. Quattro ragazzini impegnati a scoprire la vita a ogni costo. Tra loro Macho, orfano e ribelle, dalle spalle strette e dalle domande grandi, disposto a raccontare tutto ciò che vede e vive. Macho, con un cuore grande così che si spacca per ogni cosa. Tutto attorno un mondo arcaico, dove i campi sono ancora marroni e gli alberi verdi, dove le distese di granturco fanno da sfondo ai primi palazzoni popolari in costruzione. Questo ben collaudato microcosmo viene sconvolto dall'arrivo della più discussa rock star italiana di tutti i tempi: Vasco Rossi. "Cosa succede in città" racconta i giorni dell'estate più importante di quattro adolescenti, un'estate che farà da confine tra quello che erano e quello che saranno. Un'estate che vive in fondo al cuore di tutti noi.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 8866202584
  • ISBN-13: 9788866202585
  • Publisher: Dalai Editore (Icone)
  • Publish date: 2011-11-02