Cosa succede in città

Editore: Dalai Editore (Icone)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 118 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8866202584 | Isbn-13: 9788866202585 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Cosa succede in città?

Un'estate nell'Italia degli anni Ottanta. Un piccolo paese contadino ai confini del mondo. Quattro ragazzini impegnati a scoprire la vita a ogni costo. Tra loro Macho, orfano e ribelle, dalle spalle strette e dalle domande grandi, disposto a raccontare tutto ciò che vede e vive. Macho, con un cuore grande così che si spacca per ogni cosa. Tutto attorno un mondo arcaico, dove i campi sono ancora marroni e gli alberi verdi, dove le distese di granturco fanno da sfondo ai primi palazzoni popolari in costruzione. Questo ben collaudato microcosmo viene sconvolto dall'arrivo della più discussa rock star italiana di tutti i tempi: Vasco Rossi. "Cosa succede in città" racconta i giorni dell'estate più importante di quattro adolescenti, un'estate che farà da confine tra quello che erano e quello che saranno. Un'estate che vive in fondo al cuore di tutti noi.

Massimiliano Santarossa racconta i fan di Vasco

di Roberto Semprebene

(Cosa succede in città, Vasco Rossi)

La vita di un paese di provincia è un mondo a p ...continua

di Roberto Semprebene

Cosa succede/cosa succede in città?/c’è qualche cosa…Sì!/qualche cosa che non va!/Siamo noi, siamo noi/quelli più stanchi/Siamo noi, siamo noi/che dovremo andare avanti! (Cosa succede in città, Vasco Rossi)

La vita di un paese di provincia è un mondo a parte, con le sue regole, le sue abitudini e le sue routine… A volte basta un evento fuori dall’ordinario a sovvertire tutti gli schemi e a dare una svolta agli eventi, a maggior ragione se si tratta del concerto della più grande rockstar italiana. Macho è un ragazzo di quattordici anni, poco più di un bambino, ma il destino l’ha già messo di fronte a tante sfide, che lui ha trovato il modo di affrontare facendosi forza con il proprio gruppo di amici, amici che in certe circostanze “valgono più di fratelli”… Ringhy, Caio e Kiki, pur non potendo sostituire la perdita del migliore amico Loris, indimenticato punto fermo della sua infanzia, sono la sua banda, il suo micro mondo, la compagnia con la quale affrontare la vita in un susseguirsi di scherzi, risa, bevute e sogni. Fra i sogni più grandi di un adolescente c’è naturalmente anche una ragazza, Sara, più grande di lui di due anni, con quel suo strano modo di sorridergli e poi andare via che lo affascina e lo confonde allo stesso tempo… Quella di Macho è una vita che sembra non andare da nessuna parte... [per continuare a leggere vai su http://www.fourzine.it/2012/02/cosa-succede-citt-brimassimiliano-santarossa-racconta-fan-di-vascoibr/ ]

il libro..

..il libro più dolce che potesse partorire la penna di Massimiliano Santarossa.
    Un altro salto all'indietro negli anni '80, assieme agli adolescenti di allora. Le fabbriche, i casermoni popolari, la droga, i bar, i controeroi e finalamente dopo tre libri, l'amore e la dolcezza. Con un unica cert ...continua

..il libro più dolce che potesse partorire la penna di Massimiliano Santarossa. Un altro salto all'indietro negli anni '80, assieme agli adolescenti di allora. Le fabbriche, i casermoni popolari, la droga, i bar, i controeroi e finalamente dopo tre libri, l'amore e la dolcezza. Con un unica certezza, Vasco.