Cosa vogliono i gatti

Editore: TEA

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 209 | Formato: Altri

Isbn-10: 885020454X | Isbn-13: 9788850204540 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Traduttore: Russo Del Santo N.

Genere: Pets , Da consultazione , Textbook

Ti piace Cosa vogliono i gatti?

Claire Bessant, esperta di comportamento felino, offre in questo libroun'analisi di tutto ciò che rende un gatto quello che veramente è: come vivein natura, come comunica con gli altri animali, come caccia, come si nutre,come alleva i propri piccoli. Inoltre l'autrice ci ricorda anche che nessungatto ha bisogno soltanto di cibo e riparo. Se infatti siamo responsabilidella sua salute fisica, lo siamo anche del suo benessere psicologico:dobbiamo farlo sentire protetto e allo stesso tempo libero; dobbiamo curarlo,quando è malato o stressato, giocare con lui e fargli compagnia quando sisente solo.

Utile x non dire indispensabile

Quanti luoghi comuni sfatati , quanti linguaggi corporali fraintesi... Avevo già un' ammirazione totale x i felini, ora li rispetto profondamente . Istruttivo ma senza pedanteria se volete saperne di più sui piccoli compagni che magari avete già in casa questo e' il libro giusto.

Mah, libraccio, si un pò manuale con qualche consigli sul gatto un pò scientifici un pò storici, ma intanto alcuni son sbagliati e falsissimi o troppo generici, poi è esageratamente "saggistico" e non si fa leggere, molto mattonata, per di più abbastanza inutile... evitabilissimo...

Carino

Un piccolo manuale sui gatti: di cosa hanno bisogno, come tenerli al meglio. Nonostante l'argomento sia notevolmente di mio interesse, devo dire che ho trovato lo stile un po' pesante e quindi di difficile lettura.

A tratti dice delle cose interessanti sui gatti un pò più approfondite delle solite cose che si leggono... poi però il libro diventa ripetitivo,ogni capitolo riporta a quello prima o quello dopo,insomma dice il più delle volte le stesse cose tirate per le lunghe...si legge ma si trovano libri migliori sui nostri amici felini

Libro utilissimo alla sua funzione.
    Un'analisi completa, e allo stesso tempo semplice e scorrevole, sui gatti.
    Le loro caratteristiche fisiche e comportamentali, i loro bisogni, ecc... ideale per chi non solo ama i felini, ma si accinge a vivere con loro, e vuole farlo in armonia.

Guida completa al comportamento dei gatti con particolare attenzione alle loro esigenze e a ciò che invece il padrone desidera da loro. Consigli su come scegliere l'animale, su come educarlo e renderlo felice. (No, non sono Catwoman, è che amo molto i felini)

Questo libro mi è stato parecchio utile, visto che in vita mia ho avuto soltanto tanti cani, e come novella concubina di GAttila, la gatta che ho trovato sugli scogli, ero assolutamente ignorante. In realtà oltre a fornire utili consigli e a descrivere e spiegare i comportamenti gatteschi, costituisce un utile strumento educativo per gli umani che vivono a contatto con questi incredibili animali

Per principianti

Indicato per chi è al primo gatto, ancora meglio se lo deve ancora scegliere. Dà i "rudimenti" per quanto riguarda il linguaggio e il comportamento di questo splendido animale.