Cose che ho imparato troppo tardi

e altre verità minori

Editore: Baldini & Castoldi

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8880899848 | Isbn-13: 9788880899846 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Philosophy

Ti piace Cose che ho imparato troppo tardi?

Good Grief! Arrivano Charlie Brown, Snoopy, Piperita Patty e il resto della banda a dirci che le risposte giuste non vengono sempre al momento giusto. Meglio tardi che mai, si afferma in questa raccolta di filosofia Peanuts: sessantun esempi di allegra intuizione, garbata autoterapia e felici soluzioni di Charles M. Schulz.

- snoopy: la mia vita se ne va troppo in fretta... l'unica mia speranza è che si facciano gli straordinari.

- charlie brown: se sei depresso, è d'aiuto poggiare la testa al braccio e guardare il vuoto. se sei insolitamente depresso, forse dovrai cambiare braccio.

- charlie brown: la ...continua

- charlie brown: la vita è più facile se si teme solo un giorno alla volta.

Meravigliose perle tipo:
    "per quanto tu faccia non riuscirai mai a costruire un uomo di pioggia"
    "essere bisbetica tutto il giorno mette molto appetito" !
    Lo adoro!

Lo comprai per togliermi lo sfizio, costa un 2, 3 euro... In realtà non l'ho trovato particolarmente rappresentativo della pur immensa saggezza dei Peanuts, molto meglio un qualsiasi fumetto senza dubbio...

Tra queste piccole verità minori ce n'è solo una che voglio segnalare, che però secondo me vale il prezzo del libro: "Un libro di psicologia non ti è di nessun aiuto se sei in grado di capirlo"
    Quanto è vero...

Personalmente, se uno mi dice "fumetto" io rispondo con una sola parola: Peanuts.
    I Peanuts per me sono IL fumetto. E già li adoro così, ma quando poi fanno della filosofia, m'incantano!