Cose preziose

L'ultima storia di Castle Rock

Voto medio di 4158
| 325 contributi totali di cui 308 recensioni , 17 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Brindando con un cocktail demoniaco di malignità e affetto, Stephen King dice addio al luogo creato dalla sua fantasia, ma dalla precisa collocazione geografica: Castle Rock, nel Maine. Non è grande, Castle Rock, e i fan del celebre scrittore ...Continua
Ha scritto il 30/10/17
King è sempre un maestro ed è sempre splendido leggerlo, ma in questo libro ha un po' toppato.Cose preziose si lascia leggere, ma dopo le prime duecento pagine entra in una fase di stallo che diventa monotona, quasi noiosa, ho portato avanti la ...Continua
Ha scritto il 28/08/17
Non il migliore di King, ma assai godibile. Da sottolineare il fatto che sia stato il primo libro scritto che ha smesso con tutte le droghe - il tema è sotterraneo ma sempre presente
Ha scritto il 14/07/17
Il libro è scritto bene, l'idea molto buona. A tratti però l'ho trovato noioso e ripetitivo
Ha scritto il 21/04/17
Altra conferma che SK non sa scrivere i finali... non sa far finire una narrazione senza concluderla con un Deus ex-machina quasi senza senso.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 16/04/17
mi spiace dare un voto così basso .Bella l'idea ma la parte centrale è troppo ripetitiva , noiosa e troppo prolissa cosa che poteva essere ridotta molto e concentrarsi su alcuni personaggi tipo Gaunt che è leggermente messo da parte o comunque ...Continua

Ha scritto il Nov 07, 2014, 20:53
« Strana cosa è la sanità mentale. Quando ti viene meno, non te ne accorgi, non senti che se ne va. Lo sai solo quando ti è restituita, come un uccello raro che viveva e cantava dentro di te non per legge ma per scelta. »
Pag. 751
  • 2 mi piace
Ha scritto il Nov 07, 2014, 20:49
« Poteva sopportare di vivere con il dolore; non era altrettanto sicura di poter sopportare di vivere senza speranza. »
Pag. 183
Ha scritto il Nov 07, 2014, 20:46
« Sapeva di averlo fatto, ma aveva paura di non averlo fatto. »
Pag. 171
Ha scritto il Nov 07, 2014, 20:45
« E' solo vita di provincia, comunque, chiamala Peyton Place o Twin Peaks o Castle Rock, ma è sempre gente che si sgranocchia una fetta di torta e manda giù un sorso di caffè e si spettegola addosso con la bocca nascosta dietro la mano. »
Pag. 7
Ha scritto il Jan 03, 2014, 13:15
Edizione del 1997, pagine 768, prezzo di copertina Lire 18.500

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi