Cose preziose

By Stephen King

Like Cose preziose ?

Le cose noiose

E' l'unico libro di King che abbia mai abbandonato a metà (tempo dopo l'ho ripreso e l'ho finito). Non so esattamente perché, l'idea è buona, ma mi è sembrato scritto in modo poco convinto, senza mordente.

franka said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Bello!

L'unico libro di King che avevo interrotto anni fa, e sinceramente non mi rendo conto del perché.
    Molto bello, nel classico stile del Re del Terrore.
    Consigliatissimo

Diek81 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

delusione parziale

Era da anni che non leggevo un libro di King e, colto da rinnovato entusiasmo e ben spronato da ottime recensioni, mi cimento in Cose Preziose. Forse a causa dell'eccessivo entusiasmo mi sono ritrovato di fronte ad una cocente delusione: la trama si rivela interessante ma priva del'elemento sorpresa e soprattutto di terrore (perlomeno angoscia); eccessiva descrittività che appesantisce la lettura senza dare alcun valore aggiunto, in metà libro si sarebbe potuta svolgere in maniera egregia tutta la storia; finale quanto mai ordinario e forzato nelle soluzioni. Peccato, i personaggi sono interessanti ma appesantiti da eccessivo manierismo.

Opomas said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Cose preziose

Stephen King delinea i personaggi dell'immaginaria località in maniera impeccabile, soffermandosi nei singoli racconti che uniscono l'uomo al cimelio ottenuto, con tutti i tormenti interiori legati all'immaginarsi una separazione con l'oggetto del desiderio. Il Male è così reale, da radicarsi dentro tutti gli abitanti del posto, i quali diventano pedine controllate dalle illusioni e dagli inganni di un'entità spaventosa.
    Un romanzo, dal ritmo crescente, che affronta il tema della fragilità umana: l'uomo è descritto come incapace di resistere alle lusinghe del Diavolo e vittima di una trasformazione profonda, che lo porta a diventare geloso, sospettoso e folle. Una grande forza di volontà è necessaria per ribaltare il destino oscuro, al quale ognuno sembra ormai condannato.

Leggi la recensione completa a questo link: http://francescast84.blogspot.it/2014/06/cose-preziose-…

Veronica

La Contorsionista di Parole Book Blog said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Come al solito un altro incantevole romanzo del terrore che nasconde una delle grandi metafore della vita.
    A Castle Rock arriva il misteriose Leland Gaunt, azzarderò chiamandolo "antiquario", per inaugurare una piccola bottega chiamata Cose Preziose ...(continue)

A Castle Rock arriva il misteriose Leland Gaunt, azzarderò chiamandolo "antiquario", per inaugurare una piccola bottega chiamata Cose Preziose.
    Leland conosce i desideri più nascosti di ognuno riuscendo a rimediare un affare irrinunciabile per ciascuno, ovviamente l'unica cosa da discutere è il prezzo.
    Il denaro non è obbligatoriamente l'unico pegno che interessa a un avido venditore se il "fortunato" acquirente desidera ardentemente entrare in possesso di un oggetto per sé importantissimo.
    I personaggi sono magistralmente descritti e non lasciano il lettore indifferente alle proprie passioni e pulsioni, infondo ognuno di noi non cederebbe una parte dei propri valori per possedere una cosa che lo renda veramente appagato?

Synphofe said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection