Costretta al silenzio

Editore: Fanucci (Gli aceri)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 377 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8834716531 | Isbn-13: 9788834716533 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Alberto Cassani

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Costretta al silenzio?

Serie Kate Burkholder (Amish) n. 1

Painter's Creek, nell'Ohio, è una cittadina rurale silenziosa in cui coabitano una comunità amish e una inglese; ma è anche il luogo in cui, sedici anni fa, si è consumata una serie di brutali omicidi. Kate Burkholder, che all'epoca era solo una ragazzina, è scampata in extremis dall'essere uccisa; ma quell'esperienza le ha lasciato un senso di terribile fragilità, di perdita di innocenza, e la sensazione di non appartenere più alla comunità in cui viveva. E, da quel giorno, il killer si è misteriosamente fermato. Sono passati molti anni, e a Kate, che ormai è una donna, viene chiesto di tornare proprio a Painter's Creek come capo della polizia. È sicura di poter affrontare l'incarico, per il quale è adatta grazie alle sue origini e alla conoscenza della zona. Ma quando in un campo innevato viene trovato il corpo di una ragazza sgozzata, di colpo il passato torna nella sua vita. Kate è decisa a fermare il killer prima che possa colpire ancora; ma per dargli un nome e un volto, dovrà tradire il suo legame con gli amish e la sua stessa famiglia... e svelare un oscuro segreto che potrebbe metterla in serio pericolo.
Sono passati molti anni, e a Kate, che ormai è una donna, viene chiesto di tornare proprio a Painter’s Creek come capo della polizia. È sicura di poter affrontare l’incarico, per il quale è adatta grazie alle sue origini e alla conoscenza della zona. Ma quando in un campo innevato viene ritrovato il corpo di una ragazza assassinata, di colpo il passato torna nella sua vita. Kate è decisa a fermare il killer prima che possa colpire ancora; ma per dargli un nome e un volto, dovrà tradire il suo legame con gli amish e la sua stessa famiglia... e svelare un oscuro segreto che potrebbe metterla in serio pericolo.

Painter’s Creek, nell’Ohio, è una cittadina rurale silenziosa in cui coabitano una comunità amish e una inglese; ma è anche il luogo in cui, sedici anni prima, si è consumata una serie di brutali omicidi. Kate Burkholder, che all’epoca era solo una ragazzina, è scampata in extremis dall’essere uccisa; ma quell’esperienza le ha lasciatoun senso di terribile fragilità, di perdita di innocenza, e la sensazione di non appartenere più alla comunità in cui viveva. E, da quel giorno, il killer si è misteriosamente fermato.

Primo libro della serie di Kate Burkholder. E' il primo della serie e non è per niente male. Il genere è molto simile a quello della Slaughter ma invece di essere ambientato in una grande città è ambientato in un piccolo paese dove Kate è capo della polizia. Gli omicidi sono efferati e il killer è davvero cattivo. Consigliato come al solito agli amanti dei thriller perchè è parecchio sanguinario.

coinvolge dalle prime pagine

Ho trovato inusuale la narrazione a tratti in prima persona (quando il punto di vista è di Kate) e a tratti in terza persona (altri personaggi) , all'inizio mi dava quasi fastidio poi ho iniziato ad apprezzare questo stile. Molto d'impatto l'inizio: crudo, forte.

Un bel thriller che tiene incollati alle pagine. Molto interessante e insolito il contesto Amish. In effetti l'ho comprato proprio per questo, mi incuriosiva molto un thriller ambientato presso una comunità così tranquilla. Interessanti i due poliziotti protagonisti, per la serie Dio li fa poi li accoppia.

Ho letto il ciclo di Kate Burkholder cominciando dal terzo capitolo, perciò mi sono in un certo senso rovinata il gusto di leggere il primo, sapendo già alcune cose, soprattutto del rapporto tra Tomas ...continua

Ho letto il ciclo di Kate Burkholder cominciando dal terzo capitolo, perciò mi sono in un certo senso rovinata il gusto di leggere il primo, sapendo già alcune cose, soprattutto del rapporto tra Tomasetti e Kate.
    Però la Castillo è riuscita comunque a tenermi sveglia fino alle 2, nonostante domani debba andare a lavorare, perché dovevo sapere come andava a finire e, soprattutto, che il cattivone avrebbe preso le mazzate che si meritava. Adesso posso andare a dormire tranquilla.

Trama molto bella e avvincente, con un ritmo sempre ben sostenuto che coinvolge il lettore dalla prima all'ultima pagina.Ottima anche l'ambientazione.Colpisce in particolar modo il rapporto della protagonista con il suo passato nell'ambiente Amish.